Meizu ha svelato oggi durante un evento tenutosi a Pechino il tanto atteso Meizu M3 Note. Il nuovo esponente della serie M di Meizu, rinomata per la qualità e l’ottimo rapporto qualità prezzo dei suoi telefoni (come M1 Note e M2 Note, per l’appunto), sarà il primo ad utilizzare un corpo unibody in alluminio della serie 6000.

Meizu M3 Note

Per quanro riguarda l’hardware, in conferma di quanto trapelato in precedenza, Meizu M3 Note utilizzerà un display da 5.5 Full HD con risoluzione pari a 1920 x 1080 pixel, e un vetro frontale di tipo 2.5D. Il design è caratterizzato da differenti combinazioni: frontale con bordo nero abbinato a retro in grigio scuro, e frontale bianco con posteriore con finitura dorata

Andando ad analizzare più nel dettaglio la componentistica interna, ci troviamo di fronte ad un SoC MediaTek Helio P10 caratterizzato da una CPU octa-core Cortex-A53 da 1.8GHz affiancata da una GPU Mali T860. Le configurazioni presenti saranno due: 2GB di memoria RAM con 16GB di memoria interna espandibile tramite slot microSD, e 3GB di memoria RAM con 32GB di memoria interna superveloce eMMC 5.1.

Meizu M3 Note

La fotocamera, sulla carta, sembra essere stata ereditata dai precedenti modelli: il modulo posteriore è da 13MP, mentre quello anteriore offre una fotocamera da 5MP. Meizu M3 Note offre supporto Dual SIM con la tipica soluzione combo: o due schede SIM, oppure una scheda SIM e una scheda microSD. Capace di connettersi a qualunque tipo di rete in Cina, Meizu Note M3 supporta LTE e VoLTE.

La batteria di MEizu M3 Note è da 4000 mAh, ed è incluso anche un sensore biometrico fingerprint per il riconoscimento delle impronte digitali posizionato sull’home button. Quest’ultimo è una novità della linea “M”. L’aspetto che però rende il Meizu Note M3 molto appetibile è sicuramente il prezzo, pari a soli 799 yuan, ovvero circa 125 dollari, per il modello da 2GB, e di 999 yuan, quindi circa 155 dollari, per quello da 3GB. Dal momento che ci riferiamo ad un phablet da 5.5 pollici Full HD con design premium e componentistica di tutto rispetto, si tratta sicuramente di prezzi da capogiro.

Meizu Note M3 · Galleria

Meizu Note M3 sarà disponibile in Cina a partire dall’11 di aprile. Aspettiamo notizia di una sua eventuale reperibilità in Italia.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: