Il progetto era partito non poco tempo fa e lo avevamo visto in alcune versioni “beta” per il Nexus 7 e per il Nexus 4, ma oggi pare che tutto questo si concretizzerà finalmente in un vero e proprio smartphone Ubuntu nato da un accordo tra Canonical e Meizu che prevede una nuova versione del Flyme OS basata su Ubuntu.

Poche specifiche sono state divulgate ma il nuovo smartphone dovrebbe arrivare in Cina e in Europa nel Q1 2015. Al MWC 2014 le due società hanno presentato un prototipo del MX3 quindi è lecito aspettarsi qualcosina per il prossimoL’idea alla base di Ubuntu per dispositivi mobile Touchscreen sta in un kernel uniforme e una serie di tecnologie per unificare l’OS, un po’ quello che Microsoft ha iniziato con Windows 8 e che sta portando a compimento con Windows 10.

Meizu MX4 Ubuntu
Meizu MX4 Ubuntu in arrivo il prossimo anno?

In questo modo Canonical sarebbe in grado di produrre uno smartphone che diventerebbe un vero e proprio PC Ubuntu. L’annuncio è stato accolto con un sacco di fan con entusiasmo, vedremo come sarà questa nuova piattaforma e se riuscirà a farsi strada in un mercato sempre più saturo.

Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: