Meizu ha ufficializzato il suo nuovo top gamma, MX6. Per il mercato Cinese il prezzo di vendita è molto competitivo con un listino equivalente a circa 260 euro, probabilmente in Europa il prezzo sarà più alto.

Meizu MX6 si presenta nelle classiche linee del produttore. Corpo interamente in metallo e magnesio, il peso è stato ridotto a soli 149g. Sulla parte frontale c’è un vetro 2.5 D con l’iconico tasto mTouch 2.1 che integra un velocissimo Fingerprint sensor. Meizu MX6 si presenta in quattro varianti cromatiche, Grey, Silver, Pink e Gold.

Meizu MX6

Il design è esaltato dal display dalle cornici estremamente ridotte. 5.5 pollici FullHD creato da Sharp per un contrasto e una luminosità di qualità finissima. Sotto il cofano batte un processore Mediatek Helio X20 Deca-Core accompagnato da ben 4 GB di RAM. Il quantitativo di memoria interna è da 32 GB.

La fotocamera è stata sviluppata con Sony che fornisce il sensore (Meizu MX6 è il primo smartphone a montare il sensore Sony IMX386). 12 Megapixel per la posteriore con f2.0 e supporto alla registrazione 4K. La camera frontale è da 5 Megapixel con f2.0 e grandangolo.

Chiude il cerchio delle specifiche, la batteria da 3060 mAh e support alla ricarica rapida via USB Type C. Grazie ad mCharge sarà possibile ricevere ben il 65% in circa 30 minuti e completare la carica completa in meno di 75 minuti. Il sistema operativo è Android 6.0.1 Marshmallow con la classica e famosa personalizzazione Meizu Flyme OS in versione 5.5.

Disponibilità di Meizu MX6 per il mercato italiano non ancora comunicata.

Fonte
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: