Il produttore cinese Meizu è uno dei più lanciati tra quelli emergenti, ed è infatti l‘azienda col più alto tasso di crescita, anche rispetto a giganti come Huawei o Xiaomi, attualmente al numero 4 e 5 della classifica mondiale di produzione di smartphone.

Per rafforzare questo trend e scrollarsi definitivamente di dosso l’immagine di rpoduttore di soluzioni economiche, quest’anno Meizu ha presentato soltanto cinque modelli di smartphone in tutto, privilegiando decisamente la qualità a discapito della quantità. Non a caso l’ultimo modello introdotto, il Meizu Pro 5, è un ottimo smarthone che tra le tante caratteristiche tecniche interessanti comprende anche la presenza del SoC Samsung Exynos 7420, probabilmente il più potente tra quelli attualmente disponibili sul mercato.

meizu-pro-5

Ma la casa cinese, a quanto pare, non ha intenzione di fermarsi qui. Nel recente passato era infatti già circolata l’indiscrezione secondo cui Meizu avrebbe in sviluppo un nuovo modello, sempre di fascia alta, equipaggiato con un altro SoC molto atteso, il MediaTek Helio X20, il primo al mondo a utilizzare un nuovo processore con 10 core e adesso questa voce di corridoio è tornata a girare in Rete, segno che forse qualcosa di vero c’è.

Il nuovo modello dovrebbe esordire entro la fine dell’anno, chiudendo così in bellezza un 2015 trionfale. Ma Meizu a quanto pare non si arresterà e ha intenzione di aprire il 2016 con lo stesso piglio, se è vero che ci sono programmi anche per un ennesimo modello, questa volta equipaggiato con l’imminente Qualcomm Snapdragon 820, tanto per non farsi mancare nulla in quanto ai migliori SoC offerti dal mercato.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome