Della serie “meglio tardi che mai” a distanza di 4 anni dal rilascio per PS3 di Metal Gear Solid 4 Guns Of Patriots, il titolo Konami partorito dalla geniale mente di Hideo Kojima finalmente ricevere una patch per introdurre il supporto ai trofei su Playstation3. La patch verrà installata di serie su tutte le nuove serie, mentre sarà gratuita per tutti coloro che avessero già comprato il gioco in precedenza.

Dal suo rilascio nel 2008 sono oramai passati 4 anni e da allora, per scelte dei suoi ideatori, non sono mai stati aggiunti i trofei al gioco, ovvero obiettivi da compiere durante la partita per sbloccare alcuni riconoscimenti. Kojima inoltre ha ribadito che avrebbe fatto un annuncio speciale durante il 25° anniversario del Brand che si terrà il 30 Agosto in Giappone e sembra riguardi la sua visione di gioco che “connette le persone”.

Finalmente i trofei arriveranno in Metal Gear 4 anche se non è stato chiarito come e se verranno sbloccati automaticamente per i giocatori che hanno già salvataggi con buone statistiche nel gioco, oppure andranno presi con una partita ex-nova. Che la corsa al platino abbia inizio!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: