Quando sentite abbinate le specifiche di un display da 5 pollici HD e un processore quad-core pensate sicuramente che si tratti di qualcosa di costoso. Bene, almeno questa volta, questo non è vero. Micromax A116 Canvas HD è una valida alternativa ai terminali di fascia alta come il Galaxy Note 2 o LG Optimus G a un prezzo di molto minore.

Come avevamo detto,  Micromax A116  Canvas HD porta in dote un display da 5 pollici a risoluzione  720p  con tecnologia IPS, una fotocamera da  8 MP, supporto al dual-SIM avanzato, e addirittura l’ultima versione di Android 4.2.1 Jelly Bean.

Micromax A116 Canvas HD

Il terminale di Micromax, sfortunatamente verrà rilasciato solo in India, e il prezzo di vendita sarà di sole 13990 rupie (al cambio attuale sarebbero 260$!). Il segreto che si cela dietro questo prezzo è ovviamente il processore: il  Micromax A116 Canvas HD infatti monta il nuovo chip  quad-core di Mediatek, MT6589, che costa solo una frazione del prezzo del suo diretto concorrente, l’Exynos di Samsung.

Sul piano delle performance, probabilmente non sarà mai sullo stesso livello degli Exynos, ma dovrebbe comunque essere comparabile con uno Snapdragon S4 dual-core. Niente male considerando il prezzo e ovviamente ci aspettiamo che il terminale vada in sold out in poche ore.

Ciò che è veramente interessante, dal momento che, come abbiamo detto, il Micromax A116 Canvas HD non arriverà mai in Europa, è che il SoC MT6589 dovrebbe essere il processore di un sacco di nuovi smartphone provenienti dalla Cina che sicuramente arriveranno ai vari rivenditori online, se non direttamente sul mercato europeo.

Via | Android4fans

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: