Microsoft vuole portare gli ologrammi nella nostra vita e pare ci sia davvero riuscita. Microsoft HoloLens è il nuovo visore per la realtà virtuale in grado di elaborare una magnifica grafica 3D in tempo reale che si adatta all’ambiente in cui siete e di proiettarla davanti ai vostri occhi e contemporaneamente anche sullo schermo di un altro PC.

Quello che Microsoft ha fatto vedere questa sera in America è stato davvero qualcosa di eccezionale, la potenza è senz’altro tanta. Abbiamo visto video chiamate tramite Skype non saranno più quello che tutti noi abbiamo oggi in testa, la nostra casa diventerà praticamente viva davanti ai nostri occhi. Una serie di tecnologie che non si limiteranno al gaming ma che ovviamente sarà un aspetto che Microsoft con Xbox sicuramente promuoverà.

Microsoft HoloLens

Microsoft ha dimostrato in tempo reale come è facile, veloce ed intuitivo creare qualcosa con il loro software e la loro interfaccia grafica “a gestures” che vi permetterà di costruire modellini in 3D da stampare con una stampante in 3D, l’unica cosa da fare è indossare questo paio di occhiali con degli speciali visori, proiettori e sensori.

http://youtu.be/aThCr0PsyuA

Disponibilità

Microsoft HoloLens sarà disponibile entro la fine dell’anno e sarà rilasciato insieme a Windows 10 del quale vi abbiamo parlato qui. Sicuramente ne sapremo di più nel corso dell’anno e più specificatamente ad Aprile alla conferenza Build dedicata agli sviluppatori.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: