Chris Capossela, responsabile marketing della casa di Redmond, ha dichiarato che il brand “Internet Explorer” verrà presto modificato, probabilmente con l’avvento del nuovo sistema operativo Windows 10. Tutto ciò è stato dichiarato alla conferenza Microsoft Convergence, tenutasi ad Atlanta, durante la quale lo stesso dirigente ha aggiunto che non è stato trovato ancora il nuovo nome ed il marchio.

Windows 10- Rivoluzione in ambito Browser Web

E’ appurato che il nuovo sistema operativo dell’azienda americana avrà un nuovo Browser, “Project Spartan“, programma di navigazione in internet in fase di sviluppo. che non ha ancora un nome commerciale definitivo. Microsoft sta puntando molto su questo Browser, dato che sarà il mezzo principale per accedere al web nel nuovo OS Windows.

Il nuovo Internet Explorer conterrà forse il termine Microsoft nel nome

D’altro canto, “Internet Explorer”, sarà integrato, sotto un nuovo marchio e simbolo, in Windows 10, ma solo in determinate versioni; mossa volta a mantenere la compatibilità in ambito aziendale con alcuni siti Web. Si sta lavorando dunque per tagliare in modo netto con il passato, partendo appunto dal nome: proprio quest’ultimo non è stato ancora deciso, ma da alcune indagini di mercato si è evinto che c’è interesse nell’inserire il marchio Microsoft nel nome completo.

Fonte
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: