Proprio come era stato ipotizzato nelle scorse giornate, Microsoft ha ufficialmente annunciato che il tanto atteso Windows Phone 7.8 vedrà la luce già da inizio 2013 su tutti i device che hanno in programma l’update. Tuttavia a Redmond non hanno specificato esattamente la data di lancio, ma almeno ora sappiamo che non dobbiamo attenderlo entro Natale.

Insieme all’annuncio sul blog ufficiale, l’azienda ha riconfermato alcune delle features che il nuovo Windows 7.8 porterà con se e tra queste la nuova colorazione della UI che raggiunge così i 20 schemi possibili. L’implementazione di nuovi moduli di sicurezza per Exchange e la possibilità di ridimensionare i “Live Tiles”.

Vengono quindi confermate ufficialmente le voci che erano circolate due settimane fa in merito all’aggiornamento di Microsoft e ricordiamo che i device che riceveranno Windows Phone 7.8 non verranno mai aggiornati a Windows Phone 8 per questioni di prestazioni hardware: Windows Phone 7.8 è infatti un aggiornamento che cerca di implementare alcune delle principali caratteristiche di WP8 su device che non sono in grado di supportare il nuovo sistema mobile di Windows.

Source

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: