La licenza per utilizzare il brand Nokia sta per scadere e ovviamente Microsoft non potrà più continuare ad utilizzarlo. Per questo il prossimo smartphone non presenterà più il noto marchio dell’azienda Finalndese. Il primo Lumia con marchio Microsoft arriverà proprio Martedì prossimo a detta della stessa Microsoft.

L’azienda ha infatti pubblicato tramite i suoi canali social un teaser che ci anticipa il lancio per il prossimo 11 Novembre, proprio Martedì prossimo. Le caratteristiche erano già emerse in rete insieme ad un’immagine che ci mostrava il design del dispositivo.

Microsoft Lumia
Il primo Microsoft Lumia senza il brand Nokia

Tra le caratteristiche tecniche troviamo uno schermo da 5 pollici a risoluzione di 720p e con tecnologia TFT. Il SoC utilizzato sarà uno Snapdragon 200 con CPU Cortex A7 quad core da 1.2 GHz. A supporto troviamo anche 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna espandibile nonché il supporto al dual SIM.

Le fotocamere sono una 5 MP sul retro e una VGA nella parte frontale del terminale. A supportare il tutto troviamo una batteria da 1900mAh. Il tutto è racchiuso in una scocca da 140.2×72.45×9.32 mm e in un peso di 145.7 grammi. Ci aspettiamo un lancio sul mercato immediato ad un prezzo inferiore ai 200€.

Via
Fonte
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: