Nonostante le precedenti relazion , un dirigente di Microsoft ha dichiarato che il gigante del software non ha intenzione di costruire il proprio smartphone.

Greg Sullivan, Senior Marketing Manager per Windows Phone, ha detto chiaramente che la società non ha intenzione di applicare la sua strategia dei tablet Surface auto-branded al mercato smartphone. Niente Microsoft Surface smartphone, quindi, almeno per il momento. Per chi non avesse ancora visto i due nuovi tablet firmati Microsoft vi consigliamo la lettura di questo articolo di approfondimento su Microsoft Surface.

Microsoft potrà invece contare sui propri partner hardware, HTC , Nokia, Samsung e Huawei per la produzione e la commercializzazione di smartphone con il nuovo sistema operativo Windows Phone 8.

“Abbiamo un forte ecosistema di partner di cui siamo molto soddisfatti”, Sullivan ha detto, aggiungendo che la società con sede a Redmond è “entusiasta” per la prossima generazione di telefoni Windows Phone. Microsoft potrebbe ancora potenzialmente entrare nel business hardware, però, attraverso l’acquisizione della travagliata azienda finlandese Nokia.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: