Il Microsoft Store ha superato un traguardo importante per la crescita di un sistema operativo ormai ancora troppo sottovalutato, raggiungendo la quota di 50.000 applicazioni per dispositivi Windows 8 e Windows 8 RT.

L’obiettivo è stato centrato due giorni fa e stando al MetroScore Scanner, tuttora il negozio digitale conta esattamente 50.380 apps. Numeri che fanno girare la testa, se si pensa anche che nel mese corrente di Marzo, venivano introdotte circa 279 nuove applicazioni al giorno, mentre il mese più attivo di sempre (fino adesso) è stato Novembre, con un picco di ben 468 apps giornaliere.

Inoltre, la scorsa settimana Microsoft ha lanciato un nuovo programma per gli sviluppatori offrendo loro $100 per ogni applicazione introdotta nel Windows 8 o Windows Phone 8 store; la speciale iniziativa del colosso di Redmond è partita l’8 Marzo e si concluderà il giorno 30 Giugno. Ogni sviluppatore potrà pubblicare fino a 10 applicazioni per cadauno store, ottenendo un guadagno totale di $2000, e offrendo l’80% dei ricavati generati dalle proprie app, circa il 10% in più rispetto a quanto Apple e Google propongono.

Ti invieremo all'incirca una email a settimana, e puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Partecipa alla discussione