Alle 16:00 ora italiana si terrà a New York l’evento Microsoft “Imagine What You’ll Do”, che verrà trasmesso in streaming dal colosso di Redmond e potrete seguire direttamente da questa pagina. Ci si aspettano grandi novità da parte di Microsoft. Abbiamo già accennato alla nuova versione di Paint, Paint 3D, che permetterà agli utenti di Windows 10 di creare e modificare oggetti in tre dimensioni. Tutti gli occhi però sono puntati su quello che dovrebbe essere il vero protagonista della mattinata (pomeriggio italiano), ovvero il nuovo PC Surface all-in-one, che stando alle intenzioni di Microsoft dovrebbe reinventare il mondo dei personal computer.•

Il tema principale dell’evento sarà la creatività. Oltre a Paint 3D, Microsoft potrebbe infatti svelare nuove app sviluppate in casa –  PowerPoint 3D è uno dei candidati – , ma anche app third-party per Windows 10 dedicate al mondo del 3D e degli ologrammi. Oltre ad annunciare i dettagli relativi al prossimo aggiornamento per Windows 10, l’azienda potrebbe infatti dimostrare la piattaforma Windows Holographic e il visore HoloLens. Potrebbe infine esserci spazio – anche se probabilmente si andrebbe fuori tema – per un altro dispositivo, Microsoft HomeHub, che andrebbe a fare concorrenza all’assistente casalingo Amazon Echo.

evento microsoft streaming surface all-in-one pc

Chi invece si aspetta di apprendere novità circa i futuri Microsoft Surface Pro 5, Surface Book 2 o Surface Phone potrebbe rimanere deluso. Nel caso non aveste il tempo di seguire l’evento in diretta, non disperate: sarà possibile guardare un replay dell’intera presentazione tramite il medesimo player che garantirà la diretta dell’evento.


Partecipa alla discussione