L’evento Microsoft è arrivato in sordina, senza tanti clamori. Microsoft è molto brava nel mantenere il segreto. Lo stupore e l’entusiasmo degli appassionati alle presentazioni del Surface Book e del Surface Studio confermano la capacità dell’azienda di creare innovazione ed allo stesso tempo di occultare le novità fino alla presentazione stessa. Tutti si attendono meraviglie dall’evento di questa sera, che inizierà alle 22:00 ore italiane, anche se le indiscrezioni che sono trapelate fino ad ora parlano di un semplice aggiornamento.

Surface Pro 6 e Surface Laptop 2

Full Microsoft Surface Pro 6 details paint an iterative update pictureTutto quello che sappiamo proviene da WinFuture, fonte che ha precisato come le novità che verranno lanciate sul palco riguarderanno piccoli accorgimenti hardware, nonostante i protagonisti saranno il Surface Pro 6 e Surface Laptop 2.

Il cambio di nome di entrambi i modelli, dunque, non segnerà una decisa rivoluzione, piuttosto indicherà un adeguamento al nuovo hardware a disposizione e una riorganizzazione delle configurazioni disponibili. L’annuncio più interessante, sempre secondo la fonte, sarà l’inedita colorazione nera per entrambi i prodotti, disponibile per le versioni più costose.

Basterà la nuova colorazione, questa volta?

Surface Laptop 2 dovrebbe aggredire il mercato con una configurazione base che comprenderà l’Intel Core i5 (i5 8250U Kaby Lake R), affiancato da 8GB di RAM e da 128GB di SSD. La versione di attacco del Surface Pro 6, invece, avrà il processore Intel Core m3 (Kaby Lake), in accoppiata a 4GB di RAM. Entrambi dovrebbero avere, nelle configurazioni più pregiate, l’Intel Core i7 quad-core, ma non si conoscono con certezza i codici dei modelli.

La notizia che davvero rattrista gli appassionati e i fan Microsoft è che la sesta generazione del Surface Pro non dovrebbe prevedere la porta USB Type-C, bensì la più modesta e ormai vetusta Mini Display Port/USB-A. Se le voci venissero confermate, si tratterebbe di una scelta poco comprensibile, dal momento che il più economico Surface Go presenta un ingresso di questo tipo.

Chiudiamo l’articolo con la notizia che sia Surface Pro 6 che Surface Laptop 2 saranno equipaggiati con Windows 10 Home S, aggiornabile gratuitamente alla versione classica di Windows. Mancano poche ore alla kermesse della casa di Redmond e la speranza è che Microsoft sia davvero in grado di stupirci di nuovo, a dispetto di quanto detto fino ad ora!

Via
Fonte

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *