Anche se a primo impatto potrebbe far pensare a Project Glass di Google, lo smart Glass di Microsoft non ha nulla a che vedere con gli occhiali a realtà aumentata di Mountain View: si tratta invece di un nuovo progetto per unificare smartphone e computer windows 8, Android, iOS e console da gioco sotto la stessa bandiera.

Per la precisione durante la dimostrazione del progetto si evince come tale servizio permetterà di comandare Xbox360 e 720 tramite smarthpone o altri dispositivi sopracitati permettendo di comandarli a distanze e visualizzare informazioni aggiuntive, ad esempio sulla trama di un film se ci troviamo nella sezione Movies. Oltre a questo è stata mostrata l’integrazione con giochi quali Madden NFL e Halo 4 dove è stato possibile utilizzare alcune funzioni senza sfiorare il controller di xbox 360.

Microsoft punta sempre di più al mercato dell’intrattenimento e della multimedialità casalinga con nuovi servizi come questo Smart Glass, anche in previsione del lancio della nuova Xbox 720 e il fatto di supportare anche Android e iOS è sicuramente molto importante-

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: