Microsoft ha già rilasciato un Technical Preview di Windows 10 per PC, che possiamo tranquillamente scaricare dal sito ufficiale e testarla sui nostri computer. Durante la presentazione Microsoft ha posto l’accento sulle nuove funzionalità dedicate agli sviluppatori, oltre ad enfatizzare molto come Windows diventerà sempre più un sistema che abbraccerà tutte le piattaforme dell’azienda, dagli smartphone alle smartband.

L’annuncio consumer di Windows 10 è previsto per Gennaio, probabilmente per sfruttare anche il palcoscenico del CES 2015 di Las Vegas dove Windows 10 potrebbe mostrarsi al pubblico in una versione più avanzata della technical preview, magari mostrando anche come l’ecosistema Microsoft sia ora più solido e compatto.

Ma oltre a questo avremo anche grosse novità sul lato mobile, infatti sempre a Gennaio, Microsoft svelerà ufficialmente i dettagli sulla nuova major release del proprio Windows Mobile 10 che arriverà nel corso del 2015 sui nuovi dispositivi dell’azienda e anche su molti di quelli già in commercio.

Non è ancora chiara la data esatta dell’annuncio tuttavia Microsoft la svelerà entro la fine di Dicembre. Ricordiamo che Windows 10 andrà ad unificare anche le console come Xbox One che potranno così sfruttare di un ecosistema ancora più ricco di funzionalità e completo grazie a Windows 10 e Windows Phone 10.

Fonte
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: