Xbox360 non se la sta passando affatto male in termini di vendite, con un milione di console vendute solamente per il periodo del black friday Americano, il venerdì che segna l’avvio dei saldi negli States. Microsoft vuole espandere i propri servizi e il proprio ecosistema Xbox e il prossimo passo potrebbe essere quello di affacciarsi nella piattaforma Android e a rivelarlo è una nuova proposta di lavoro offerta da Microsoft.

Già un pò di tempo fa Microsoft aveva rilasciato la propria applicazione ufficiale per i dispositivi Apple: un client che permette agli utenti Xbox Live di tenere sotto controllo il proprio profilo e il proprio abbonamento direttamente dagli iDevice. Ovviamente tale funzione è disponibile nativamente su Windows Mobile con un’esperienza d’uso,ovviamente, più profonda rispetto a quella che si ha sulla controparte Apple ed ora sembra che il prossimo obiettivo sia Android.

In un annuncio di lavoro postato da Microsoft si cerca una nuova figura per “portare la più grande esperienza video ludica su piattaforme mobili quali iOs, Windows mobile e altre piattaforme.” Sotto le qualifiche necessarie, il saper sviluppare in android è considerato come una grande nota positiva. Le certezze non ci sono ma è molto probabile che Microsoft voglia creare un’app dedicata a Xbox360 e ai servizi Xbox Live per il sistema operativo di casa Google: probabilmente le features saranno le stesse viste nella versione iOS, tuttavia potrebbe riservare alcune sorprese. MA abbiamo davvero bisogno di queste applicazioni? Evidentemente Microsoft pensa di si.

via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: