Con questa piccola guida all’acquisto parleremo dei caricatori USB, indispensabili per caricare i nostri dispositivi che spesso non godono di una buona autonomia

Perchè utilizzare un caricatore diverso da quello originale?

Spesso i caricatori inseriti nella confezione dei nostri smartphone non eccellono in qualità e spesso siamo costretti ad utilizzare diversi caricatori per dare energia ai nostri dispositivi. Ecco perchè in questa guida daremo uno sguardo a due tipologie di caricatori, quelli da muro e quelli da tavolo.

Come scegliere il miglior caricatore USB

Prima di scegliere i migliori caricatori usb, diamo uno sguardo veloce a qualche informazione che sarà sicuramente utile prima della selezione.

  1. Il nostro device supporta la fast charge? La maggior parte degli smartphone presentano la ricarica rapida (QuickCharge 2.0 o 3.0) ecco perchè dovremo scegliere un caricatore che supporti tale tecnologia. Di solito i caricatori con un output di almeno 2A sono idonei per la ricarica rapida, mentre tra 1.0 e 1.5A sono considerati ancora “tradizionali”. Ovviamente il nostro smartphone deve supportare la tecnologia di ricarica rapida, altrimenti il caricatore si adatterà in modo intelligente alla tensione massima per ricaricare il dispositivo.
  2. Da muro o da tavolo? Come vedrete ci sono due tipi di caricatori, quelli da muro (chiaramente più portatili) e quelli da tavolo che una volta posizionati non li muoverete più. Sta a voi la scelta
  3. Quanti dispositivi avete? L’ultima domanda a cui dovrete rispondere è quanti dispositivi dovete ricaricare, come vedrete ci saranno vari caricatori con 2/3/4 porte che sono in grado di ricaricare i vostri dispositivi. Più prese USB significa anche più peso e ingombro ma se siamo tanti in casa o abbiamo diversi dispositivi da ricaricare tra smartphone ,tablet, smartwatch e via dicendo allora meglio puntare su un caricatore da 4/5 prese USB.

Prima di iniziare vi ricordiamo che con Amazon Prime potrete avere spedizioni gratuite in 24 ore lavorative su migliaia di prodotti oltre a servizi extra come Amazon Prime Video. I primi 30gg sono gratuiti. Iscriviti Gratuitamente ad Amazon Prime per 30gg 

Amazon Prime: quali sono i vantaggi dell'abbonamento?
Amazon Prime conviene? Anche in Italia? Quanto costa? Tutte le risposte che cercavi sul servizio premium di Amazon, riassunte in un unico articolo.

Caricatori USB da muro

AUKEY Caricatore USB da Muro (9,99)

 Il più economico è questo Aukey da muro, presenta 2 Porte con un output massimo di 2,4A. Non supporta la ricarica rapida ma ha la tecnologia AiPower che riconosce il dispositivo ed eroga la giusta corrente.

RavPower Caricatore USB da muro a 4 Porte (12,79 euro)

Eccellente soluzione per chi non necessita di ricarica rapida ma ha bisogno di ricaricare fino a 4 dispositivi contemporaneamente. L’uscita output di ogni singola porta è di 2.4A. Ricarica in modo sempre sicuro grazie alle protezioni integrate contro surriscaldamento, sovraccarico e cortocircuito. RavPower è leader nel mercato dei caricatori.

AUKEY Quick Charge 3.0 (12,99 euro)

Caricatore Aukey con una sola porta che supporta la Quick Charge 3.0 ideale per smartphone come Galaxy S8 e molti altri. Compatibile anche con la Quick Charge 2.0. Questo caricatore è in grado di riconoscere  il dispositivo ed eroga la giusta corrente.

RavPower Quick Charge 3.0 (12,99 euro)

Ottimo caricatore da muro, presenta due porte una delle quali supporta la QuickCharge 3.0. Ideale per chi deve ricaricare due dispositivi e uno dei due supporta la ricarica rapida. La seconda porta USB è i grado di riconoscere  il dispositivo ed eroga la giusta corrente.

AUKEY Quick Charge 3.0 ( 3 porte) – 21,99 euro

Modello identico al precedente Aukey, ma questo presenta oltre alla porta QuickCharge 3.0 anche altre due porte a ricarica intelligente che sono in grado di riconoscere il dispositivo per erogare la giusta corrente.

Caricatori da tavolo – La soluzione ideale per la scrivania

RAVPower Caricabatterie da Tavolo a 4 Porte (14,99 euro)

Uno dei più economici è sicuramente questo caricatore RavPower da 4 porte con ricarica intelligente. Non presenta la ricarica rapida

Simpeak Caricatore da Tavolo Incassato 4 Porte(18,98 euro)

Il più originale della categoria, se avete una scrivania potete pensare di incassarlo così da avere una postazione di ricarica intelligente. Non è presente la ricarica rapida

Caricatore Quick Charge 3.0 RAVPower Caricatore Rapido da tavolo con 4 Porte USB (19,99 euro)

Modello RavPower a 4 porte, una delle quali supporta la quick charge 3.0. Ideale per chi deve ricaricare due dispositivi e uno dei due supporta la ricarica rapida. Le altre  porte USB sono di grado di riconoscere  i dispositivi ed eroga la giusta corrente.

Anker PowerPort 10 Caricatore 60 W 10 porte USB (24,99 euro)

Soluzione ricchissima di porte, ben 10! Ideale per chi ha tanti dispositivi da ricaricare quotidianamente. Non supporta la ricarica rapida.

AUKEY Quick Charge 3.0 (5 porte) – 26 euro

Soluzione Aukey a 5 porte, una delle quali con la quick charge 3.0. Le altre  porte USB sono di grado di riconoscere  i dispositivi ed eroga la giusta corrente grazie ad un chip intelligente.

Anker Caricatore da tavolo Premium 5 porte USB/USBC con Power Delivery – 34 euro

La soluzione ideale per molti. Questo caricatore da tavolo premium presenta 4 porte senza ricarica rapida che sono in grado di riconoscere il dispositivo. Caratteristica importante è la presenza di una USB Type-C in grado di erogare corrente a dispositivi come Macbook o altri ultrabook dotati di USB Type-C.

 

Domande o dubbi? Segnalalo nei commenti qui sotto!
Vi ricordiamo che potete dare uno sguardo anche alle nostre guide:

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte TECH grazie al nostro canale Telegram: www.t.me/offerte_techzilla

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo all'incirca una email a settimana, e puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: