Vale la pena acquistare un notebook cinese? Quali sono le controindicazioni nell’utilizzo di un notebook cinese rispetto ad uno standard? Sono domande legittime, alle quali cercheremo di dare una risposta per fugare ogni dubbio.

Certamente un prezzo fin troppo contenuto è un indice di un prodotto mal ottimizzato, ma qualche notebook cinese, tra tanti, è veramente molto interessante e ben realizzato.

Qualche notebook cinese, specialmente quelli di alta fascia, non hanno nulla a che invidiare alle controparti di marche più blasonate, bisogna solo cercare tra i tanti prodotti, quello più indicato al proprio bisogno

Per questo motivo orientarsi nella scelta dei miglior notebook cinesi non è è semplice, e noi di Techzilla.it cercheremo di aiutarvi in questa scelta. Nel corso degli anni la realtà dei portatili cinesi si è evoluta ma bisogna stare attenti, non tutte si possono ritenere adatte al mercato italiano.

Come scegliere il Miglior Notebook Cinese

Se l’intenzione di comprare un notebook cinese è reale, è necessario partire con i piedi di piombo mettendo in chiaro alcuni punti:

  • Molto probabilmente il computer avrà il sistema operativo in cinese o in inglese. Risolvibile installando successivamente la versione europea/italiana tramite USB.
  • Il prezzo fa il computer. Un portatile cinese fin troppo economico avrà delle limitazioni tali da renderlo difficilmente utilizzabile per la maggior parte delle funzioni
  • La garanzia è legata al negozio. Bisogna necessariamente fare attenzione a dove si acquista il notebook cinese e valutare tempi lunghi per una eventuale riparazione.

Il più economico

LincPlus P2

Il notebook cinese LincPlus P2 si prospetta ad essere uno dei migliori compromessi tra costo e prestazioni.

Grazie a Windows 10 S avremo una versione del sistema operativo più sicura, ma anche più limitata visto la possibilità di installare solo le applicazioni del Microsoft store.

Lo schermo Full HD da 14 pollici offre una ottima resa visiva e, nonostante il processore Intel Celeron N3350 e i 4 GB di Ram a disposizione, avremo sempre un laptop veloce soprattutto per un uso di scrittura o lettura testi.

Con un peso di 1,42 Kg, dimensioni contenute e una buona batteria, sarà possibile studiare e lavorare lontani da casa senza problemi.

Potete trovarlo, spesso scontato, su GearBest a questo link a circa 300 €.

LincPlus P2
Alimentatore Caricatore 12V 2A per LincPlus P1 P2 P3 P4 1409 1429 CHUWI Herobook Pro/Plus GemiBook Pro LarkBook CoreBook Pro TECLAST F15 F15S F5R F6 F6S F7 F7S X4 X6 PRO

Un buon clone

Chuwi HeroBook Pro

Chuwi è molto famosa tra i i laptop economici. Ha sempre proposto prodotti interessanti come questo notebook cinese Chuwi HeroBook Pro dallo schermo Full HD da 14 pollici.

Le discrete caratteristiche non permettono prestazioni da top di gamma, però strizzano l’occhio a chi necessita di un notebook facilmente trasportabile ad un prezzo onesto.

Con soli 1,39 Kg, un processore Intel Gemini Lake N4000 e una scheda integrata UHD Graphics 600, 8 GB di Ram e 256 GB di memoria SSD avremo un buon compagno di lavoro per tutta la giornata.

Potete trovarlo ad un prezzo scontato su GearBest a questo link.

Chuwi HeroBook Pro
CHUWI HeroBook Pro Computer Portatile Windows 11 Ultrabook 14.1' Laptop Intel Celeron N4020 fino a 2.8GHz, 6G RAM 128G SSD 4K 1920*1080, WiFi, USB 3.0, 38Wh

Copia di un notebook famoso

Chuwi LapBook Pro

Rimanendo sempre su Chuwi, molto simile ma leggermente più interessante questo Chuwi LapBook Pro risulta eccezionalmente competitivo.

Le caratteristiche sono più potenti del precedente, ampliando le sue possibilità e i suoi utilizzi.

Il taglio dello schermo rimane sui 14 pollici, così come è identica la scelta della GPU integrate, la UHD Graphics 600. Il processore è un Intel Gemini Lake N4100 e gli 8 GB di Ram affiancati a 256 GB di SSD offrono una buona fluidità generale.

Potete trovarlo in offerta su GearBest a questo link.

Chuwi LapBook Pro
CHUWI HeroBook Pro Computer Portatile Windows 11 Ultrabook 14.1' Laptop Intel Celeron N4020 fino a 2.8GHz, 6G RAM 128G SSD 4K 1920*1080, WiFi, USB 3.0, 38Wh

Il compromesso interessante

TECLAST F7PLUS2

Il portatile Teclast F7 Plus2 ha una scheda tecnica interessante , per il prezzo a cui viene proposto.

Questo portatile si caratterizza per un display da 14.1 pollici IPS Full HD, una tastiera integrale leggermente retroilluminata e una buona versatilità grazie al buon numero di porte a disposizione.

Il resto della configurazione vede l'integrazione del processore Intel Celeron N4100 affiancato da 8 GB di RAM e 256 GB di SSD.

Si tratta di un prodotto particolarmente indicato per coloro che necessitano di un notebook leggero e e non troppo ingombrante per poter lavorare semplicemente in mobilità.

TECLAST F7PLUS2
TECLAST F7PLUS2

Il migliore

Xiaomi Air 13.3

Concentrato di potenza del brand emergente Xiaomi con questo Air 13. Potenza e stile racchiusi in un piccolo chassis rendono questo notebook cinese l’outsider intrigante.

In un form factor compatto, meno di 38 centimetri, troviamo racchiuso uno schermo IPS Full Hd, un processore Intel i5 7200U, 8 GB di RAM e un SSD da 256 GB lo rendono veloce e scattante.

Disponibili diverse versioni su Gearbest a questo link.

Xiaomi Air 13.3
Baseus Alimentatore USB C, caricabatterie USB C ad alta velocità, PD 3.0 e PPS, ricarica rapida, compatibile con iPhone 15/14/13 serie, Xiaomi, Pixel, Galaxy, iPad, e altro ancora (bianco)

Questa è solo una delle nostre guide per i componenti dei proprio PC desktop. Se oltre alle migliori cuffie gaming state cercando altri componenti o periferiche potreste controllare :

Queste sono solo due tra le nostre migliori guide per i computer gaming. Sul nostro sito potrete trovare molte altre guide agli acquisti in campo tecnologico come:

Per qualsiasi domanda riguardo alle migliori cuffie gaming è possibile utilizzare il box sottostante, vi risponderemo nel più breve tempo possibile.

E’ possibile ottenere sconti speciali, e spedizioni in solo un giorno, attraverso l’iscrizione ad Amazon Prime. E’ possibile iscriversi gratuitamente al servizio Prime, comprensivo di tanti altri benefici, attraverso questo link.

Restate sintonizzati con noi attraverso il nostro canale Telegram dove postiamo continuamente le offerte supersegrete appena disponibili selezionate dallo staff di Techzilla.it


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Ciao, sono Riccardo Lenzi.
Sono un gelataio, Tech-Blogger e appassionato di videogames e serie TV.
Datemi un mouse e una tastiera e sono pronto alla battaglia!
GG - Guys !

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *