Dopo l’articolo sulle migliori app su Android, non potevamo certo non farne uno sulle migliori app per l’iPhone. Quindi se avete un iPhone, vi suggeriamo delle applicazioni che non possono mancare sul vostro smartphone, che possono risultarvi molto utili e divertenti. Se avete da suggerire qualche altra applicazione, non fate i timidi e scrivete qualche commento, che sono sempre graditi e utili.
Abbiamo suddiviso l’articolo in base alle seguenti categorie: gestione, news, social network, sicurezza, musica, foto, locali, kit da viaggio.

Gestione

Awesome Note

Questa applicazione per iPhone ci permette di gestire messaggi, memo e idee in diversi modi personalizzati. Una interfaccia intuitiva e facile da usare ci consente di salvare le informazioni sotto diverse categorie nel modo che più si preferisce e ritrovare notizie che ci servono più velocemente.
In Awesome Note troviamo delle categorie (che risultano essere praticamente delle cartelle) già impostate per far vedere come vengono gestite le notizie e i propri appunti. E’ possibile creare nuove categorie assegnandogli un colore e un titolo.

TeamViewer

E’ una applicazione che ci consente di connetterci in remoto ad un qualsiasi computer tramite la connessione internet. Inoltre può essere scaricata gratuitamente se non se ne fa un uso commerciale. E’ utile anche per aiutare i proprio amici e parenti a risolvere i problemi sui loro pc da lontano, o semplicemente per accedere al proprio computer.

Quickoffice Connect Mobile Suite

Per gestire documenti di office vi consigliamo sia Quickoffice Mobile Office Suite che Documents To Go, che sono più o meno sullo stesso prezzo. Per modificare e creare presentazioni in PowerPoint allora vi consigliamo Documents To Go Premium, anche se costa un pochino di più.

Todo

Ci sono molte applicazioni che ci permettono di creare liste delle cose da fare. La Todo di Appigo risulta essere la migliore applicazione per gestire al meglio gli impegni della giornata: si possono impostare diverse priorità e collegare ai vari impegni anche siti web e numeri di telefono. E’ possibile impostare anche l’opzione di avviso tramite e-mail e inoltre è possibile scaricare gratuitamente anche una versione più semplificata.

News

Flipboard

Flipboard è un’applicazione che ci permette di tenersi sempre aggiornati sulle notizie che ci interessano, sfogliandole come una rivista e può essere collegato facilmente ai vostri account di Facebook e Twitter. Flipboard suddivide le diverse news in categorie che possono essere facilmente cancellate o aggiunte a nostro piacimento.

SkyGrid

Questa applicazione raccoglie le news da diverse fonti e riporta solamente un piccolo riassunto con una immagine relativa. Non si appoggia a nessuna fonte in particolare, ma è un mix delle ultime notizie. Per poter leggere infatti l’intera notizia che ci interessa, verremo collegati alla fonte di origine dalla quale proviene la news.

Pulse News

Pulse News ci da tutte le informazioni dai nostri siti preferiti. Scorrendo verticalmente, troveremo tutte le notizie dalla più recente da tutti i siti che ci interessano, scorrendo invece orizzontalmente troveremo le altre news provenienti dallo stesso sito. Ogni notizia è presentata con una immagine e un piccolo riassunto per rendere l’approccio più elegante. In Pulse News troveremo già dei siti collegati, ma possiamo inserirne anche altri nella home.

Social Network

Facebook

L’applicazione di Facebook che si può scaricare gratuitamente cattura le funzioni essenziali del più famoso social network. Sarà anche possibile controllare gli eventi e i compleanni dei vostri amici e anche inviare messaggi, chiamare tutti coloro che hanno il loro numero di telefono nel proprio profilo.

Google+

L’app per Google+ risulta essere molto pulita e intuitiva, facile da usare quanto la versione desktop. Troviamo un elenco di icone delle diverse sezioni del social network: messaggi, foto, profili, cerchie per poter navigare ancora più facilmente all’interno del social network.

Fring

Se vi piace parlare e comunicare con i vostri amici non potete non installare questa app. Con Fring possiamo effettuare chiamate, anche internazionali, gratuitamente tramite VoIP. Quindi, se si dispone di una connessione Wi-Fi, sarà possibile utilizzare il servizio di telefonate e la chat di Skype, SIP, Windows Live Messenger, Google Talk.

HootSuite

HootSuite raggruppa sotto di se 3 social network, così che da una sola applicazione possiamo controllare Facebook, Twitter e Foursquare. Utilissimo per chi visita spesso questi social network.

Twitter

L’app di Twitter per iPhone è molto semplice e facile da usare. Ci sono diverse versioni gratuite e a pagamento. La versione Premium offre delle caratteristiche in più, tra le quali anche quella di potersi connettere a più account. Anche le versioni gratuite sono molto varie fra loro. Tuttavia vi consigliamo Twitterrific e Echofon, quest’ultima la consigliamo per chi è nuovo del mondo di Twitter o per chi non lo usa così spesso. Twitterrific invece è una versione più avanzata e anche meno intuitiva. Inoltre anche Tweetdeck e Twittelator sono molto buone, con diversi elementi in più.

Sicurezza

1Password Pro

Con questo sistema abbiamo due livelli di sicurezza. Sarà possibile inserire delle password per poter navigare in internet. La versione Pro permette anche di copiare e incollare dei dati sensibili direttamente su Safari. Inoltre possiamo cifrare testi, effettuare il backup dei dati e ha anche un generatore di password. Questa app è a pagamento ma se volete qualcosa di gratuito allora vi consigliamo RoboForm, che è simile a 1Password Pro ma con meno caratteristiche.

Lock My Photos

Da come si può facilmente intuire dal nome di questa app, possiamo proteggere la visione delle nostre foto tramite una password. Quindi possiamo creare una cartella con tutte le foto che vogliamo tenere private, stando così tranquilli che nessun’altro potrà accedervi.

Musica

Slacker Radio

Questa è un’ottima app per iPhone per ascoltare la radio in streaming. Grazie a Slacker Radio possiamo cercare le canzoni più cool del momento. Le stazioni sono suddivise in generi musicali e ne possiamo creare alcune anche noi, per le canzoni dei nostri cantanti preferiti.

TuneIn Radio

Per chi invece preferisce la classica radio terrestre, allora ecco l’app TuneIn Radio che ci permette di ascoltare e registrare fino a 40.000 stazioni, anche quelle AM/FM che hanno la loro versione on-line. Possiamo navigare fra le varie stazioni e mettere in pausa trasmissioni in diretta, per un massimo però di 30 secondi. Molte stazioni forniscono anche le informazioni e copertine sul brano che stanno trasmettendo e c’è anche la funzione di ricerca di una particolare canzone o artista.

GarageBand

Per chi ha un Mac questo nome non risulterà certo nuovo. GarageBand è una app che permette di creare musica grazie anche a una interfaccia intuitiva e ai tanti brani preregistrati che troviamo già all’interno.

Continua nella prossima pagina!

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: