Noia da quarantena? Ecco le migliori applicazioni per videochiamate di gruppo

Scopriamo i migliori modi per passare la quarantena restando vicini ad amici e parenti nonostante la distanza

Siete stanchi di passare la giornata in casa e sentire parenti e amici uno alla volta? Volete sapere quali sono le migliori applicazioni per videochiamate? Ci pensiamo noi di Techzilla.it a stravolgere la monotona routine quotidiana con la lista delle migliori app per videochiamate.

Oggi vi presentiamo alcune tra le migliori applicazioni gratuite per effettuare videochat attualmente disponibili sul mercato con i relativi link dove è possibile trovarle.

Miglior Smartphone - Classifica Maggio 2020
Scegli il migliore smartphone diviso per fasce di prezzo, tutti i migliori modelli di smartphone in commercio e le offerte del web più convenienti.

WhatsApp

Il servizio di messaggistica istantanea più famoso ed utilizzato al mondo è WhatsApp. Forse non tutti sanno però che è possibile effettuare chiamate tra utenti o anche effettuare videoconferenze di massimo 4 persone. Ecco un breve video esplicativo sul come fare una chiamata singola.

Per effettuare invece le chiamate di gruppo sarà necessario selezionare il pulsante verde in basso a destra all’interno della sezione chiamate. Selezionare nuova chiamata di gruppo e selezionare i partecipanti.

E’ possibile scaricare l’applicazione di WhatsApp attraverso gli app store dei vostri smartphone oppure clicca qui per Apple e Android

Zoom Cloud Metings

Meglio conosciuto come Zoom, è una piattaforma che permette di effettuare semplicemente un collegamento video con un massimo di 100 persone per 40 minuti, nella versione gratuita. Mentre la durata è illimitata se sono solo due persone a eseguirla.

Utilizzata principalmente per i meeting lavorativi a distanza sta diventando un must tra i gruppi di amici per passare insieme i momenti rinchiusi in casa.

Molto semplice e rapida da utilizzare si può avere sia come applicazione sul cellulare, che sul pc, su quest’ultimo è possibile anche avere dei simpatici background animati per donare un look più simpatico alla nostra postazione.

Per l’applicazione PC è necessario scaricare il programma direttamente dal sito ufficiale attraverso questo link.

Skype

Il capostipite delle video chiamate ha diversi anni sulle sue spalle ma riesce ancora a difendersi bene. Skype è diventato parte integrante dell’ecosistema Microsoft ed è molto intuitivo, permette di avere interconnessi tra loro smartphone, pc, tablet e qualche dispositivo intelligente come Alexa Echo Show oppure Google Nest Hub.

Echo Show 5 – Resta sempre in contatto con l'aiuto di Alexa, Nero
Foto Echo Show 5 – Resta sempre in contatto con l

E’possibile avere 50 persone connesse in un gruppo e, oltre alle videochiamate, è possibile inviare documenti e foto come una normale chat, offrendo la possibilità di interagire in maniera più completa nella interlocuzione.

HouseParty

migliori applicazioni videochiamate

HouseParty è la più giovane tra le applicazioni dedicate alle videochiamate di gruppo. Se sostanzialmente le funzioni sono le stesse, si differenzia dalla concorrenza per le particolarità interne alla stessa.

Oltre alla video chiamata e alla chat è possibile utilizzare dei filtri interni all’applicazione per giocare con gli amici. Potremo ad esempio giocare a pictonary, ad un gioco a quiz simile a Trivial ( solo in inglese purtroppo ) e altro ancora.

 

E voi ? Utilizzate qualche altra app per videochiamare con i vostri amici e parenti?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Riccardo Lenzi
Gelataio, Tech-Blogger e gamer. Datemi mouse e tastiera e ve ne farò vedere delle belle!

Commenti recenti

Ti potrebbe interessareRELATED
Consigliati per te