Chi usa Internet per lavoro, scuola o anche solo per intrattenimento, sa quanto può essere complicato navigare in rete. Semplificare le attività, le operazioni eseguibili sulla rete sembra l’unica soluzione possibile. Il browser Chrome, da anni, consente di installare estensioni per migliorare l’esperienza d’uso e questa potenzialità rappresenta un vanto per Google.

Abbiamo identificato 5 estensioni per il browser Chrome, le più interessanti e quelle da installare assolutamente all’interno del vostro PC!

Lazarus

Rappresenta l’ancora di salvezza per chi compila molti moduli online o per chi scrive su caselle di testo di Chrome. L’estensione in questione salva automaticamente ciò che viene scritto sui Form, evitando di perdere il lavoro svolto in caso di crash dell’applicazione o di altri incidenti rilevanti.

Lazarus


AdBlock Plus

Tutti amano AdBlock, tranne coloro che cercano di ricavare proventi attraverso la pubblicità online. AdBlock evita la comparsa di pop-up durante la navigazione e nasconde gli ads dai video di YouTube. E’ necessario sottolineare che alcuni siti impediscono la fruizione dei contenuti con questa estensione abilitata, ma basterà spegnerla durante la visualizzazione delle pagine in questione per continuare a navigare.

AdBlock Plus


Pixlr

Rivolto ai graphic designer in erba, o a coloro che desiderano applicare modifiche veloci alle foto, Pixlr si configura come un’estensione perfetta per editare in maniera pratica un’immagine trovata in rete.

Pixlr


Black Menu

Si tratta di un’estensione molto produttiva, in quanto consiste in una finestra, all’angolo del browser, capace di dare accesso a Gmail, YouTube, Google Maps e Google Drive mentre si guardano altre pagine web. Ad esempio, installare questa estensione significa tenere sott’occhio le email mentre si sta leggendo un articolo, oppure guardare un video mentre si stanno riempiendo moduli online.

Black Menu


 

Pocket

Chi legge tanti articoli sul web non può farne a meno. Si tratta del posto in cui salvare contenuti rapidamente, in modo da leggerli in un secondo momento, quando si ha maggior tempo o tranquillità. Gli articoli salvati possono essere fruiti da pc, tablet o smartphone, grazie ad un layout pulito e adatto alla lettura.

Pocket


Se doveste conoscere altre estensioni interessanti, avvertiteci prontamente, in modo da migliorare continuamente questo articolo sulle migliori estensioni per il Browser Chrome!

 


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *