L’estate non è mai piacevole per la tecnologia. L’acqua, la sabbia, il calore e i gadget buttati a destra e sinistra senza particolare attenzione, sopratutto lo smartphone se lo utilizzate per ascoltare musica.

Viene però in soccorso Anker con la sua linea Soundcore. Ben 5 gadget per ascoltare musica d’estate totalmente wireless, tenendo lo smartphone ben al sicuro e sfruttando una qualità molto alta per il prezzo richiesto. Ecco i migliori gadget (4 cuffie + 1 speaker) per ascoltare musica d’estate:

Anker Soundcore Spirit X

Le Anker Soundcore Spirit X sono delle cuffie wireless particolarmente adatte per un allenamento ad alta intensità (ammesso che con il caldo di questi giorni si possa mantenere un ritmo alto) grazie alla certificazione IPX7. La loro costruzione è discreta ma sono comode all’orecchio e non scappano per nessun motivo al mondo.

Suonano discretamente bene per il loro prezzo (34 Euro su Amazon Italia) ma il modello Spirit mi ha colpito di più e costano meno.

Anker Soundcore Spirit

Le Soundcore Spirit sono le cuffie wireless più economiche della selezione (29 Euro) ma decisamente sorprendenti. La qualità costruttiva è molto solida (IPX7 come certificazione), massiccia. Sono comodissime da indossare ed hanno il richiamo magnetico per tenerle al collo quando non in riproduzione.

Suonano meglio delle Spirit X, hanno dei bassi più corposi e una dinamica leggermente migliore. Non chiedetemi come sia possibile ma tra le Spirit X e le Spirit, vale la pena puntare alle Spirit.

Anker Soundcore Liberty Lite

Le Anker Soundcore Libery Lite sono cuffie totalmente wireless (indipendenti l’una dall’altra) che fanno della comodità e della durata della batteria il loro punto forte. Ero dubbioso sulla reale ergonomia ma devo ammettere che non vanno via dalle orecchie nemmeno durante una piccola e non troppo intensa corsetta.

Un piccolo appunto sulla durata della batteria, è la piccola custodia che permette di valutarla positivamente. Durano circa due ore e mezza di riproduzione continua con una singola carica ma la custodia le ricarica almeno per tre volte e in maniera molto rapida. Secondo aspetto positivo è la tecnologia Push and Go, in parole povere appena estratte dalla custodia, si collegano all’ultimo dispositivo accoppiato in maniera molto rapida.

La qualità audio è comparabile alle Spirit ma con un sound leggermente più dinamico e deciso. Il loro focus però è tutto sulla comodità di utilizzo e trasporto. 59 Euro (attualmente in offerta su Amazon, costavano 99 Euro) e si vive comodi non solo d’estate.

Anker Soundcore Space NC

Le Anker Soundcore Space NC sono le migliori cuffie economiche con cancellazione del rumore. Ad onor del vero costano poco meno di 150 Euro, proprio economiche non sono ma in relazione alla concorrenza, sono almeno alla metà del prezzo di cuffie wireless con cancellazione del rumore.

Hanno i controlli touch sul corpo cuffia, sono pieghevoli e si fanno trasportare senza troppi problemi. In modalità wireless hanno una autonomia di circa 18 ore mentre si sale a circa 45 in modalità cablata (cavo incluso in dotazione con anche una comoda custodia).

Ok ma come suonano? Alla grande, la cancellazione del rumore funziona molto bene, è un cambiamento ben deciso. Hanno equalizzazione standard sono cuffie adatte un po’ per tutti i generi musicali, le tonalità sono tutte ben distinguibili e dinamiche. Sono anche molto comode da indossare grazie ai cuscinetti molto morbidi e alla costruzione in plastica (forse si poteva osare di più con i materiali). Per meno di 150 Euro sono le cuffie con cancellazione del rumore migliori da poter comprare.

Anker Soundcore Flare

Anker Soundcore Flare è il bonus della selezione, per quel che costa offre una qualità impareggiabile. Ci sono due altoparlanti al suo interno che sono in grado di emanare il suono a 360°. C’è una grandissima attenzione ai bassi con la tecnologia BassUP che li enfatizza come non mai. Oltre ad essere resistente ad acqua e polvere, Soundcore Flare supporta anche il suono stereo Wireless connettendolo ad un secondo Flare. Vogliamo parlare del fantastico LED multicolore che va a ritmo di musica? Un best buy.

Miglior smartphone per ascoltare Musica per fascia di prezzo - Ottobre 2018
La guida al Miglior Smartphone per ascoltare Musica serve per scegliere la soluzione perfetta al prezzo giusto.
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: