In questa guida parleremo degli speaker portatili bluetooth che sono diventati quasi fondamentali al giorno d’oggi. Grazie ai tantissimi servizi streaming in nostro possesso sentire buona musica è una pratica rilassante e piacevole ma spesso l’audio dei nostri dispositivi non è il massimo. Cercheremo quindi di darvi una panoramica divisa in fasce di prezzo sui migliori speaker portatili senza mai inficiare troppo sulla qualità.

Come scegliere il miglior speaker portatile

Prima di scegliere i Miglior Speaker portatili, diamo uno sguardo veloce a qualche informazione che sarà sicuramente utile prima della selezione.

  1. Di quanta potenza ho bisogno? La prima scelta ricade sicuramente sulla potenza di uscita. Negli speaker portatili troviamo infatti riportata la potenza espressa in watt. Una maggiore potenza richiede sicuramente un costo più elevato.
  2. Dove lo useremo? Prima dell’acquisto dobbiamo capire se ci serve uno speaker da utilizzare a casa o da portare in giro. Questa scelta poi ci farà scegliere la dimensione e le caratteristiche come la resistenza all’acqua o agli spruzzi.

Guida agli acquisti: Quale speaker portatile comprare in base alla fascia di prezzo

Prima di iniziare vi ricordiamo che con Amazon Prime potrete avere spedizioni gratuite in 24 ore lavorative su migliaia di prodotti oltre a servizi extra come Amazon Prime Video. I primi 30gg sono gratuiti. Iscriviti Gratuitamente ad Amazon Prime per 30gg 

Amazon Prime: quali sono i vantaggi dell'abbonamento?
Amazon Prime conviene? Anche in Italia? Quanto costa? Tutte le risposte che cercavi sul servizio premium di Amazon, riassunte in un unico articolo.

Miglior Speaker portatile fino a 30 euro

Aukey Mini Altoparlante (13 euro)

Lo speaker sicuramente più economico, adatto soprattutto ai viaggi. Ideale da montare in bicicletta. La cover è in silicone e protegge da spruzzi. Presenta sia la connessione bluetooth che il cavo jack audio. La potenza di Output dell’Altoparlante è di 2W.

Anker  SoundCore Mini (20 euro)

Questo speaker Anker presenta una potenza audio di 5W, esteticamente è molto carino e presenta anche un ingresso microSD, quindi ha ben tre fonti audio oltre al classico bluetooth e al jack audio.

JBL GO (24 euro)

Assolutamente best buy in questa fascia di prezzo.

Piccolo, portatile, una potenza audio davvero unica grazie al lavoro svolto da JBL, una dei migliori brand per l’audio. Questo speaker soddisfa la maggior parte delle esigenze di varie persone.

L’uscita dell’altoparlante è di 6w, presenta anch’esso il jack audio ma non ha l’ingresso per la MicroSD

Miglior Speaker Portatile fino a 50 €

Fresh ‘n Rebel Speaker Rockbox (40 euro)

Sulla fascia dei 40 euro, questo speaker regna incontrastato. Il più bello probabilmente della categoria grazie ad un design moderno fatto di materiale di qualità. Suono eccellente, due casse da 6W e ottimi bassi. Presente anche una porta USB che ci permette di usare questo Fresh ‘n Rebel anche come powerbank. L’autonomia dichiarata è di 20 ore grazie alla batteria di 4000 mha presente nello speaker. Un prodotto bello e valido.

Anker SoundCore 2 (49,99 euro)

Alziamo l’asticella del prezzo ma anche la qualità. Questo SoundCore 2 di Anker presenta due ottimi altoparlanti da 6W accompagnati anche dalla tecnologia Bassup Anker per un’ampia gamma di suono e bassi profondi. 25 ore di autonomia promessa. Dotato  di resistenza all’acqua e alla polvere IPX5 e può  essere utilizzato senza preoccupazioni in qualsiasi ambiente.

Miglior Speaker Portatile  fino a 100 euro

Anker SoundCore Boost 20W (69,99 euro)

Continuiamo a salire di prezzo presentando uno dei top di gamma Anker per quanto riguarda gli speaker portatili. Esteticamente piacevole, due ottimi subwoofer che si spingono fino a 20W. Speaker ideale per delle feste. Certificazione IPX5 per acqua e polvere. Qualità prezzo sicuramente ottima. Autonomia garantita di 12 ore.

JBL Flip 3 (79,99 euro)

Altro prodotto di JBL, questo Flip incarna l’essenza dell’azienda americana. Con una potenza in uscita di 16w anch’esso è ideale per delle piccole feste. Presenta delle chicche tecnologiche come il JBL Connect che permette di unire diversi speaker facenti parte della famiglia FLIP per realizzare un impianto di ottimo livello. Resistente anch’esso agli spruzzi d’acqua. Ideale per molte situazioni

UE Roll 2 (89,99 euro)

Ultimo ma non per importanza questo speaker di UE. Speaker unico nel suo genere per forma, esteticamente molto bello e moderno. Particolare è la presenza di un cavo elastico che permette di agganciarlo a praticamente qualsiasi cosa. Ideale da portare in viaggio, in barca, in montagna, ideale in molti contesti. Resistente all’acqua. Potenza di uscita di 10w.

Speaker Premium

Concludiamo questa guida con diversi speaker premium che vanno oltre i 100/200 euro. Speaker per veri audiofili e per chi ha molto budget.

Bose SoundLink Color II (139,99 euro)

Bose è la regina indiscussa degli speaker premium. Uno dei modelli più accessibili economicamente è sicuramente questo SoundLInk Color II.

Esteticamente bello, costruito con materiale di alta qualità, silicone resistente ad urti e agli spruzzi. Audio di altissima qualità, bassi e alti ottimi. Durata della batteria dichiarata di 8 ore. Una sola parole BOSE

Sonos Play 1 (179,99 euro)

Non poteva di certo mancare Sonos, azienda leader nel settore dell’audio. Questo Sonos Play 1 presenta tantissime caratteristiche valide che lo eleggono best buy in questa fascia di prezzo. Si configura tramite WiFI e non con il bluetooth, permette di collegare diversi dispositivi Sonos per una migliore resa. Permette la riproduzione di brani diversi in stanze differenti oppure la stessa canzone dappertutto. Questo speaker è uno dei pochi che può ricevere aggiornamenti software per migliorarne la qualità. Prezzo per niente elevato data la sua qualità.

Bose SoundLink Revolve  (229,99 euro)

Presentato da qualche mese è uno degli speaker di alta qualità di Bose, design molto particolare che si discosta dai classici speaker. Costruito in maniera eccellente con materiali di altissima qualità. Stessa qualità anche nell’audio, Bose punta molto sull’audio a 360° che in grado di sprigionare questo gioiellino. Infatti è presente un deflettore acustico omnidirezionale che diffonde il suono in modo uniforme per una copertura totale. Autonomia dichiarata di 12 ore per un prezzo che è sicuramente proibitivo per molti.

Domande o dubbi? Segnalalo nei commenti qui sotto!
Vi ricordiamo che potete dare uno sguardo anche alle nostre guide:

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte TECH grazie al nostro canale Telegram: www.t.me/offerte_techzilla


Partecipa alla discussione