MiiPC

Android è ormai usato dappertutto persino in mini PC che dovrebbero sostituire quelli “veri”. E’ impossibile contare quanti mini PC con Android siano debuttati nel corso del 2012 incluse le varie cinesate . Ora ZeroDesktop lancia MiiPC, un mini PC basato su Android che ha raccolto fondi per oltre cinquanta mila dollari su Kickstarter.

MiiPC ha un form factor da mini desktop e fa girare Android 4.2 Jelly Bean. Al suo interno troviamo un SoC Marvell con CPU dual-core che opera a 1.2 GHz, con 1 GB di memoria RAM, e ben 4 GB per lo storage interno sul quale installare applicazioni e metterci musica o video.

MiiPC

Non manca tutta la connettività che potrebbe servirvi con il WiFi b/g/n e il Bluetooth 4.0. Troviamo inoltre spazio per inserire delle SD card sul davanti, mentre il tasto di accensione e sopra. Sul retro ci sono due porte USB 2.0, una porta  HDMI, uscita audio analogica, Ethernet e alimentazione. Il tutto sarà disponibile per un prezzo di 99$ negli USA, lo stesso prezzo di OUYA.

Il MiiPC è ottimizzato per essere usato su schermi grandi (fino a 1080p) con tastiera e mouse. Mette a disposizione un’esperienza di browsing web da desktop con il Flash Player e fa girare tutte le app Android. MiiPC supporta il multi utente e può essere comandato da remoto tramite un app per Android e iOS. Segue un video dettagliato di Engadget:

Via | Android4fans

Ti invieremo all'incirca una email a settimana, e puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Partecipa alla discussione