Finalmente ha raggiunto gli schermi l’ultima patch del famosissimo Minecraft, ovvero la beta 1.8: Adventure Update.

Il team Mojang ci ha tenuto sulle spine abbastanza a lungo dall’ultima patch e devo dire che l’attesa ne è valsa la pena, l’Adventure Update è ricco di novità che portano un tocco di realismo ed una nuova linfa vitale al gioco che propone ai minatori virtuali nuovi posti da esplorare e nuove cose da fare.

Gli aspetti più interessanti della 1.8 sono la possibilità di incontrare interi villaggi di NPC (ancora senza NPC purtroppo) oppure di scoprire delle rovine abbandonate che possono anche estendersi sottoterra, cosa possiamo trovare lì sotto, lo scopriremo solo esplorando e se riusciremo ad uscirne vivi. Inoltre sono state aggiunte tante altre piccole cose che migliorano l’esperienza di gioco complessiva.

I non amanti dell’avventura, invece, rimarranno piacevolmente sorpresi dal nuovo motore di generazione dei mondi che produce dei terreni molto più belli e stimolanti, con montagne all’orizzonte, immense foreste e fiumi che potrebbero far invidia al Rio delle Amazzoni

L’Adventure Update è la prima parte dell’ultimo passo verso la release finale di Minecraft, infatti è previsto un secondo aggiornamento per il Nether, che aggiungerà un utilizzo per i punti esperienza che abbiamo accumulato e dei boss nelle stronghold attualmente popolate solo da mostri normali.

Non ci resta che attendere la prossima release che completerà questa ma, nel frattempo, nulla ci ferma dal divertirci con la 1.8.

 httpv://www.youtube.com/watch?v=tYoO9XkCCHg

Infine, ecco a voi le patch notes complete.

+ Added a brand new biome generation code that simplifies life a lot and makes things much more exciting for the future
+ Added new mob; Endermen
+ Added FOV slider
+ Added brightness slider
+ Added randomly generated ravines
+ Killing a monster makes it drop experience orbs
+ The player can level up by gathering experience orbs
+ Added randomly generated houses
+ Added huge mushrooms
+ Using bonemeal on small mushrooms grows the mushroom into a giant mushroom if there’s room
+ Rewrote the light rendering to use multitexturing instead of direct colors
+ Sky light and block light have different tints, cool colors for sky light, warm for block lights
+ Added critical hits that deal +50% damage, plus an extra point to make crits with weak weapons worth it
+ If the player hits a mob while falling, they always hit a critical hit
+ The game now keeps track of damage sources and types
+ Some damage type ignore armor now; drowning, being on fire (but not being IN a fire), falling out of the world
+ Ice now only spreads next to existing ice or from coast areas
+ Made the explosions prettier
+ Made level height depend on a single variable (the level height still is 128, but it’s more moddable now)
+ Added sprinting
+ Added hunger
+ Food is now stackable
+ Improved the logo
+ Added suspended particles to water
+ Added a server list so you can remember multiple servers
+ The player regenerates slowly while the food bar is high
+ Eating food now takes time
+ Skeletons hold their bows better now
+ Added melons
+ Made melons and pumpkins farmable
+ Animals that get hurt will flee randomly for a short while
+ Pigs have snouts now
+ Made a flashier title screen
+ Looking towards the sun during sunset/sunrise changes fog color
+ Added fence gates
+ Added a player list to multiplayer
+ Added Silverfish
+ Added Cave Spider
+ Added huge underground dungeons (stronghold)
+ Added underground mine shafts
+ Added melon
+ Added sprouts for melons and pumpkins
+ Added vines
+ Added iron bars
* Fixed mushrooms spreading infinitely
* Fixed caves generating with too many dead ends
– Removed Herobrine

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