iPad Mini 2

Il prossimo iPad Mini di Apple probabilmente non verrà presentato prima del terzo o quarto (ed ultimo) trimestre del 2013. A confermarlo sarebbe una nuova speculazione della società di ricerca NPD, che spiega che l’iPad Mini 2 con display Retina dovrebbe essere lanciato solo verso autunno-inverno prossimo.

La relazione di NPD corrobora una simile previsione dell’ analista di KGI Ming-Kuo Chu, il quale ha detto che il dispositivo iPad Mini 2 non sarebbe arrivato fino al terzo trimestre.

Nexus 7 – 2° Versione

Semeza inoltre aggiunge che il successore del Nexus 7 di Google, prodotto da Asus, è invece già da tempo in lavorazione, e forse sarà ufficializzato proprio durante il Google I/O, la conferenza per gli sviluppatori di Google che si terrà a metà maggio prossimo.

Nexus 7 2° vs iPad Mini 2

Il Nexus 7 di seconda generazione dovrebbe integrare uno schermo con risoluzione 1920 x 1200. iPad Mini 2, invece, avrà addirittura un pannello da 2048 x 1536 pixel di risoluzione, con una diagonale da 7,9 pollici rispetto ai 7” del piccolo tablet Nexus.

Le date di uscita non sono ovviamente ufficiali, ma Apple sta ancora vendendo parecchi iPad, dunque non sembra particolarmente interessata a lanciare presto il nuovo iPad Mini 2, almeno finchè Google non sfodererà il nuovo Nexus 7, che potrebbe definitivamente tagliare fuori dal mercato il primo iPad Mini.

Via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: