Il mercato delle mirrorless è sempre più forte, Sony e Panasonic sono brand che hanno saputo vedere lungo e si sono presi buona parte degli utenti che amano le dimensioni compatte. Canon? Dov’è Canon?

Canon è rimasta visibilmente indietro e sebbene qualche piccolo passo in avanti nel settore mirrorless sia stato fatto, non è certamente in grado di reggere la pressione degli altri brand. Tralasciando l’attesa per la registrazione video 4K per una mirrorless Canon, il sito Canon Rumors ha riportato una piacevole fuga di informazioni.

Secondo una fonte attendibile, Canon è pronta a lanciare una Mirrorless Full Frame nel 2018, forse al Photokina, il grande evento dedicato al mondo della fotografia che si tiene a Colonia, Germania.

Canon PowerShot G3 X Scheda tecnica

Sembra che Canon sia pronta a giocare sul serio nel mercato delle mirrorless con una Full Frame dal sensore CMOS dedicato, non si utilizzerà qualche vecchio sensore utilizzato sulle DSLR Canon ma sarà un componente hardware sviluppato proprio per la nuova mirroless.

Certo, Canon ha tanto da recuperare ma una mirrorless Full Frame con sensore tutto nuovo potrebbe davvero far riconvertire tutti i vecchi fan Canon passati al lato oscuro delle mirroless Sony.

Se questa era la notizia che stavate aspettando da tempo, c’è da attendere ancora qualche mese prima di vedere se Canon sarà realmente pronta ad entrare di prepotenza nel mercato delle mirrorless.

Via
Fonte
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: