Il 29 agosto, Xiaomi ha ufficialmente rilasciato la prima versione “pubblica” di MIUI V6 per Mi4 e Mi3W (versione developer, manca ancora un po’ per la prima versione stable), e io, essendo fortunato possessore di Xiaomi Mi3, non ho resistito: ho scaricato manualmente questa primissima versione. l’ho installata e ci ho giocato un po’, in modo da mostrarvi le novità principali di questa nuova release.

La somiglianza con iOS 7 è palese, ma ci sono anche degli spunti di Material Design. Le novità sono tante, la maggior parte di esse sono migliorie grafiche, per adattarsi meglio al nuovo stile imposto da Apple. Non mancano però nuove feature, alcune palesi alcune un po’ “nascoste”, che comunque non sconvolgono (troppo) l’esperienza d’uso MIUI.

Essendo una primissima release, non mancano dei bug e degli errori, come l’incapacità di accedere alla videocamera dal software fotografico della MIUI e l’impossibilità di sincronizzare la rubrica con il nostro account Google. Pertanto, se ne sconsiglia l’utilizzo se si cerca una release perfetta. Se invece, come il sottoscritto, siete impazienti e non vi importa dover trovare soluzioni alternative per ovviare a questi problemi, eccovi i link al download (tramite MIUI.it):

DOWNLOAD

Per tutte le novità della nuova MIUI V6, vi lascio qui sotto il video-tour:

AGGIORNAMENTO:

Il nostro utente Simone Zulli ci propone nei commenti una soluzione ad alcuni dei problemi di sincronizzazione della nuova MIUI V6:

Sono riuscito a sincronizzare i contatti con Google

1 – Apri il google installer;
2 – Cerca “Google Contacts Sync” (icona azzurra con omino);
3 – Installa e attendi la sicronizzazione;

Per il calendario

1 – Apri il google installer;
2 – Cerca “Google Calendar Sync” (icona verde con calendario);
3 – Installa e attendi la sicronizzazione;

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: