A Chad Hurley, ex-amministratore delegato nonché co-fondatore di Youtube, non è mai andato giu che il proprio portale video venduto per “poche lire” a Google sia valso una vera e propria fortuna al Gigante del web. Ed è proprio per questo che, in numerose occasioni pubbliche, Hurley ha dichiarato più volte che sarebbe tornato in pista con un suo nuovo portale video, pronto a fare concorrenza spietata nel settore.

Insomma, un flop assicurato. Ma Chad Hurley pare crederci molto, così tanto che giungono dagli States i primi spoiler sul nuovo portale che effettivamente è già online. Si chiama MixBit e, fin dalla homepage, vuole farsi pubblicità come alternativa a Youtube.

Riprendendo lo scherzo del Primo D’Aprile di Youtube, sulla prima pagina del sito leggiamo:

Youtube si sta spegnendo. Invece di sederci attorno a lutto, abbiamo pensato che sarebbe stato necessario un nuovo sito per guardare video coi gattini ma creandoli… insieme!

Su Mixbit.com è possibile trovare, a fondo pagina, un box per iscriversi alla newsletter del sito. Riuscirà Hurley a scalare i risultati conquistati in questi ultimi 8 anni da Youtube?

Ti invieremo all'incirca una email a settimana, e puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Partecipa alla discussione