Sarà disponibile da oggi 20 Febbraio alle ore 16.00 su Steam il titolo MonteCrypto, un puzzle game molto particolare in quanto mette in palio al primo che lo risolverà un Bitcoin, il cui valore attuale è di circa 9800$.

Gli sviluppatori di Montecrypto: The Bitcoin Enigma, Gem Rose Accent, pubblicheranno il bizzarro titolo su Steam al prezzo di $2 USD. Il gioco è un puzzle game composto da 24 enigmi e il primo giocatore che lo completerà riceverà in premio un Bitcoin . LE meccaniche sono quindi quelle di un puzzle game con diversi enigmi da risolvere, tra cifrari, a QR code e potremo affrontare la prova da soli oppure con un altro giocatore.

Gli sviluppatori vogliono rimanere anonimi sino a quando non ci sarà un vincitore.

“Stiamo cercando di tenere le nostre identità segrete”, ha rivelato la software house ad una conferenza stampa. “Ma possiamo dire che siamo un gruppo di sviluppatori che hanno avuto una pazza idea per un gioco”.

Gem Rose cita Sur la trace de la chouette d’or, un libro francese pubblicato nel 1939 che ha ispirato gli sviluppatori. La peculiarità di questo manoscritto è che darebbe indicazioni per disotterrare un gufo d’oro. Ancora oggi nessuno ha risolto il mistero e il gufo continua a riposare nel sottosuolo da diversi anni.

Il gioco sarà rilasciato oggi su questa pagina steam. In bocca al lupo a chi vorrà cimentarsi con questa impresa!


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Co-fondatore e amministratore di Techzilla. Adora le nuove tecnologie e si occupa principalmente dell'amministrazione, del settore marketing e dell'aspetto grafico del sito.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *