Dopo aver visto i cinque motivi principali per decidere se mettersi in tasca il Google Pixel 2 XL, ecco altri cinque motivi per non comprare Google Pixel 2 XL e risparmiare ben 989 Euro.

Perché già amo Google Pixel 2 XL senza averne mai toccato uno - Editoriale
Amo il design, il software, la forza di Google ma il portafoglio piange.

1 – Le dimensioni di Google Pixel 2 XL

Il lavoro di ottimizzazione degli spazi di Google Pixel 2 XL è stato importante ma se proprio vogliamo essere pignoli per integrare il doppio speaker frontale, le cornici intorno al display non sono proprio snelle. Non un grosso problema per molti ma per alcuni disposti a spendere una determinata cifra, è fastidioso.

2 – Il design di Google Pixel 2 XL

Non tutti sono amanti dello stile Google, del loro disegno minimalista e allegro. Google Pixel 2 XL non è certo lo smartphone elegante che ogni business man vuole esibire in contesti lavorativi. Pixel 2 XL non segue nemmeno la moda del momento del vetro posteriore che dona effetti di luce sempre diversi. Ha un design diverso e non piace a tutti.

3 – Niente jack audio per Google Pixel 2 XL

Ok, è vero che Google ha inserito un doppio speaker frontale ma ha anche rimosso il jack audio da 3,5 mm da Pixel 2 XL. Una scelta davvero strana considerando che lo scorso anno Google aveva pizzicato Apple sulla rimozione del jack. Evidentemente è bastato un solo anno per cambiare idea.

4 – Il software scarno di Google Pixel 2 XL

Google Pixel 2 XL

Sapete che non tutti amano Android stock? Molti utenti preferiscono avere tantissime funzioni già presenti sul loro smartphone fin dal primissimo unboxing. Incredibilmente son tante le persone che amano l’esperienza Samsung o la EMUI di Huawei e trovano troppo scarno Android stock. Questo potrebbe essere un limite di Pixel 2 XL.

5 – Il prezzo di Google Pixel 2 XL

Inutile girarci intorno, 989 Euro per uno smartphone sono troppi. Nessuno vieta di comprarli sia chiaro, si fa quel che si vuole con il proprio portafoglio ma un prezzo del genere è sicuramente da mettere tra i motivi per non comprare un Pixel 2 XL. Per risparmiare ci sono le nostre guide ai migliori smartphone:


Partecipa alla discussione