Moto X dai 16 buchi: non è il nome di un film dell’orrore di bassa lega, ma una caratteristica di uno dei prossimi smartphone di Motorola, che potrebbe sfruttare uno speciale attacco per avvantaggiarsi di un approccio modulare. Le foto trapelate ieri mostrano infatti due dispositivi con differente cover ma identica disposizione dei piccoli “buchi”, che ospiterebbero tali connettori.

È stato il noto leaker Evan Blass a rivelare che Moto X potrebbe sfruttare un nuovo design modulare, dissimile da quello che abbiamo visto al Mobile World Congress 2016 di Barcellonacon LG G5. Nel caso di Moto X, la porta sul retro permetterà di connettere degli accessori modulari che sarebbero chiamati “Amp“, e verrebbero prodotti in primis da Motorola, ma anche da altri produttori third-party.

Tra i moduli potrebbero figurare degli speaker, una batteria supplementare, una impugnatura con flash integrato per la fotocamera, un mini-proiettore e una cover rugged per potenziare la resistenza del telefono.

moto x 2016

Ci giungono inoltre nuove indiscrezioni circa le specifiche dei nuovi Moto X, che sarebbero due e si chiamerebbero “Vector Thin” e “Vertex“. Vector Thin dovrebbe montare un pannello Quad HD da 2560 x 1440 pixel, mentre “Vertex” si accontenterà di uno schermo Full HD da 1920 x 1080 pixel. Il primo sfrutterà il SoC top di gamma Qualcomm Snapdragon 820, ed il secondo usufruirà dell’octa-core Snapdragon 652.

Per quanto riguarda il resto delle specifiche, il Moto X con schermo Quad HD dovrebbe ospitare 3/4GB di memoria RAM e 32GB di memoria interna; Vertex invece dovrebbe montare 2GB di memoria RAM e 16GB di storage nella sua variante base, e 3GB di RAM e 32GB di memoria interna nella variante più potente.

Anche le fotocamere saranno differenti: Vector Thin sfrutterà un modulo da 16MP, e Vortex un sensore da 13MP. Le batterie, infine, saranno rispettivamente da 2600 mAh e 3500 mAh. Ci si aspetta che Motorola annunci i suoi nuovi terminali al Lenovo Tech World del 9 giugno.

Foto Motorola Moto G 4G 3 Generazione Smartphone, Display 5", Fotocamera 13 MP, Memoria 16 GB, Android 6 Lollipop, Nero [Italia]
[trovaprezzi_img name=”LG G5″]
Foto LG G5 Smartphone da 32 GB, 5.3" QHD, 4G LTE, Fotocamera da 16 MP e 8 MP, 4 GB RAM, Titanio
Via
Fonte
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome