Come preannunciato qualche giorno fa oggi Verizon Wireless ha lanciato il Motorola Droid X2.

Lo smartphone sarà disponibile online a partire da domani, e nei negozi fisici dalla prossima settimana. Il prezzo è di 199,99$ con un contratto biennale di Verizon. Purtroppo Droid X2 per ora è disponibile solo per il mercato statunitense, e dovremo attendere qualche mese prima di vederlo sbarcare nel vecchio continente.

Tra le caratteristiche tecniche segnaliamo lo schermo da 4.3” con risoluzione qHD e il processore tegra dual core da 1Ghz. La versione di Android installata è la vecchia 2.2 Froyo, ma è già disponibile l’aggiornamento alla 2.3 Gingerbread. La fotocamera da 8 megapixel consentirà l’acquisizione di video in HD, visibili anche sul televisore grazie alla porta HDMI in Mirror Mode.

Nessuna sorpresa dunque dal Droid X2, che difficilmente riuscirà a conquistare il mercato come il suo predecessore, per via di una concorrenza agguerrita e di poche novità di rilievo. Dispiace in particolare l’ assenza della connettività 4G, il nuovo protocollo che garantisce una velocità di connessione molto superiore al 3G, protocollo da poco disponibile sul suolo americano. Come al solito ai consumatori spetta l’ultima parola.

via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome