Il Mobile World Congress è teatro di tante novità in campo tecnologico, ma anche delle strategie commerciali degli attori coinvolti, che spesso e volentieri approfittano della grande vetrina per annunciare, confermare o ribadire decisioni relative a questioni controverse che tengono il banco nel mondo ICT. È il caso di Motorola: l’azienda statunitense – o meglio, la sua divisione mobile -, recentemente messa sotto pressione dalle domande e insinuazioni dei giornalisti che ne decretavano già la futura morte, ha rilasciato alcune dichiarazioni a riguardo.

Come sappiamo, Motorola Mobility è stata acquisita nel 2014 dal gigante cinese Lenovo, che ha continuato nel frattempo a rilasciare dispositivi con il marchio Motorola. Alcune settimane fa, però, confuse indiscrezioni riguardanti la volontà di ridurre il brand Motorola a”Moto” (nulla di particolarmente strano, dato che tale dicitura è effettivamente usata da anni), hanno fatto temere che la linea di smartphone della compagnia fosse agli sgoccioli.

Motorola lenovo

L’amministratore delegato di Motorola Rick Osterloh e il Senior VP del reparto Marketing and Communications Adrienne Hayes hanno risposto alle domande dei giornalisti dichiarando quanto segue:

“Motorola continuerà a esistere. Il brand che abbiamo deciso di utilizzare  – e che già utilizziamo – è Moto. Stiamo lavorando per integrarci al meglio con i colleghi di Lenovo. Oggi abbiamo Motorola Moto X e Motorola Moto Droid. Alla fine dell’anno, ciò di cui stiamo parlando ora arriverà sul mercato, e pensiamo che con il tempo tutto sarà meno confuso di come appare adesso. È lo stesso team che costruisce questi dispositivi, quindi non ci saranno grandi cambiamenti.”

È dunque probabile che i prossimi dispositivi di Motorola assumeranno una nuova denominazione di marchio, sia essa Lenovo Moto o Moto by Lenovo. Ad ogni modo, sembra chiaro che le linee di telefoni Motorola e Lenovo continueranno ad essere distinte, e che le serie Moto E e Moto G continueranno ad essere sviluppate. Attendiamo dunque la fine dell’anno per vedere che cosa ci proporrà Lenovo/Motorola.

Techzilla @ MWC2016

Per ricevere gli ultimi aggiornamenti restate sintonizzati sulla pagina dedicata e sul nostro canale Youtube.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here