Questa mattina il CEO di LenovoYang Yuanqing, ha postato su Weibo un messaggio accompagnato da alcune immagini appartenenti ad uno smartwatch, ma qualcosa nelle foto non sembrava ricordare esattamente il Moto 360 che conosciamo. Il post è stato rimosso poco dopo, ma sappiamo bene che in internet niente viene dimenticato e per questo possiamo ancora dare uno sguardo alle immagini “sospette”.

Nell’immagine di apertura possiamo vedere, nella metà superiore, diversi smartwatch, tutti con differenti misure e diversi cinturini fatti di vari materiali. Nella metà inferiore vediamo invece alcune variazioni di colore sia della cassa che del cinturino e mostrano quelle che potrebbero essere le variazioni cromatiche di questo nuovo smartwatch.

Come avrete intuito gli smartwatch assomigliano tremendamente al Moto 360 eppure sembra esserci qualcosa di diverso e questo lo si può vedere anche nella seconda foto apparsa su Weibo.

moto-360-briefcase-2-710x497

Tanti cinturini, di diversi materiali e sopratutto di diverse dimensioni, così come le ghiere nella parte inferiore. La frase che accompagnava il post del CEO di Lenovo era la seguente:

“Era of freedom” e “Aumentare la funzione del negozio di smartwatch”

Che letteralmente si traduce come “L’era della libertà” probabilmente intesa come la possibilità di cambiare sia la dimensione che il colore del cinturino e quello di altri elementi come la ghiera. La seconda frase si riferisce al fatto che il programma Moto Maker potrebbe presto aggiornarsi, probabilmente con il rilascio di questo nuovo prodotto, permettendo a tutti di creare e personalizzare il proprio smartwatch così come accade con altri prodotti dell’azienda.

La vera domanda ora è se ci troviamo di fronte ad un Moto 360 di seconda generazione oppure se si tratti di una versione rivisitata del Moto 360, che manterrà quindi lo stesso hardware limando qualche imperfezione riscontrata sul primo modello come le crepe sul retro, i problemi di batteria per via del chipset ed introducendo una maggiore personalizzazione del dispositivo. In ogni caso speriamo che la mezzaluna inferiore lasci il posto ad un display completamente circolare come LG G Watch R o Huawei Watch. Cosa vi piacerebbe vedere nel nuovo Moto 360?

moto-360-moto-maker-710x362

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: