Una versione con connettività 4G ( LTE ) del Motorola Moto G (2014) era una voce molto ricorrente tra le speculazioni dell’ultimo periodo ed infine il dispositivo si è rivelato autentico, tanto che in Brasile è stato lanciato oggi ed è già disponibile all’acquisto.

La mossa d’altronde era prevedibile visto il processo percorso dal Moto G 2013 che ha visto una variante LTE 4G poco dopo. Il Moto G è sicuramente uno dei best-seller di Motorola di questi ultimi due anni e con l’arrivo della variante LTE si va a colmare anche quella fascia che cerca un prodotto di fascia media ma con internet veloce grazie al 4G.

Motorola Moto G (2)

Come successo in precedenza con il modello 2013, anche qui troviamo piccole modifiche a livello hardware. Intanto troviamo nuovamente la configurazione dual-sim ( MicroSIm) di cui probabilmente solo una supporterà il 4G. Troviamo inoltre una batteria più capiente da 2390mAh e questo per compensare il consumo energetico del nuovo modem LTE. Troveremo solo il taglio da 16GB mentre sparirà quello da 8GB ed infine troviamo un peso di 8g superiore per via della batteria più grande.

Al suo interno troviamo il chipset Snapdragon 400 con clock a 1,2 Ghz, display da 5 pollici 720p e la stessa dotazione fotografica: 8Mpx sul retro e 2Mpx frontali. Il dispositivo sarà commercializzato con Android 5.0.2 Lollipop, ovvero l’ultima release ufficiale di Google al momento. Il prezzo di vendita sarà di 345$ in Brasile, un prezzo sicuramente più alto dei modelli precedenti.

Fonte
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: