Motorola è ormai al centro delle news del mondo tech: qualche giorno fa ha lanciato il nuovo Moto Z2 Play e poco prima avevamo scoperto i nuovi Moto E ed i nuovi Moto C.

Oggi il protagonista dei rumor è il presunto Moto G5S Plus, grazie alle news che ci arrivano dal materiale promozionale ricevuto dai colleghi di VentureBeat: sembra che il nuovo dispositivo di fascia media vanterà un display da 5.5 pollici Full HD e quindi delle dimensioni leggermente maggiori rispetto al modello “non S” (che si fermava a 5.2 pollici).

Sembrerebbe confermato anche l’utilizzo di materiali pregiati come l’alluminio per la scocca esterna del dispositivo, al cui interno troviamo specifiche molto simili al Z2 Play: processore Qualcomm Snapdragon 625, 4GB di RAM e 64GB di memoria interna.

Dove troveremo un’interessante novità, per la prima volta da Motorola, è sul retro: qui troviamo una doppia fotocamera da 13+13 MP (una a colori, una in bianco e nero), adattandosi così al trend dell’ultimo periodo in fatto di fotografia mobile. Questa soluzione potrebbe essere rivista anche su futuri smartphone del brand, come Moto Z2 Force e Moto X4. Anteriormente, migliorata anche la fotocamera per i selfie, che passa da 5 MP ad 8 MP.

Il lancio del nuovo Moto G5S Plus dovrebbe avvenire tra poche settimane, probabilmente nell’evento del 25 luglio, dove potremo vedere anche altri dispositivi del brand alato, come il top di gamma Moto Z2.

Via

Partecipa alla discussione