Motorola crede ancora nella modularità. A Milano ha appena presentato la nuova versione di Moto Z Play, un device che è diventato subito popolare per la sua super durata della batteria.

L’impatto estetico è leggermente diverso rispetto alla vecchia generazione, ora il corpo è totalmente in alluminio e decisamente più sottile a discapito della capienza della batteria. Ciò che non può cambiare è il set up per il supporto ai Moto Mods, la strada giusta per la modularità.

Moto z2 Play

L’aggiornamento hardware vede una serie di miglioramenti intriganti come la nuova fotocamera da 12 Megapixel con Dual Pixel Autofocus e apertura f1.7. Il processore fa un piccolo passo avanti con il nuovo Snapdragon 626 accompagnato da 3/4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile via microSD.

Per migliorare il design, la presa e la maneggevolezza, Moto Z2 Ply è costretto a ridurre la capienza della batteria rispetto lo scorso anno. Si passa dai 3510 mAh di Moto Z Play ai 3000 mAh di Moto Z2 Play, tranquilli l’autonomia sarà comunque il suo pezzo forte. Non sarà stellare come lo scorso anno ma sarà ottima lo stesso. Ecco la scheda tecnica completa di Motorola Moto Z2 Play:

Sistema OperativoAndroid
Versione Sistema OperativoAndroid 7.1.1 Nougat
Dimensioni156.2mm x 76.2mm x 5.99mm
Peso145 grammi
CPUQualcomm Snapdragon 626
GPUAdreno 506
RAM (GB)4 GB
Memoria interna (GB)64 GB
Pollici Display5.5
Risoluzione Display1080 x 1920 pixel
Tipologia DisplaySuper AMOLED
Megapixel Fotocamera12
Capacita batteria (mAh)3000

Vai alla scheda completa: Scheda tecnica Motorola Moto Z2 Play.

Il software richiama lo stile Motorola, Android 7.1.1 Nougat puro, stock, liscio. Son poche le aggiunte di Motorola ma son quelle giuste, gestures e un nuovo sistema di controllo vocale aggiuntivo rispetto ai controlli di Google Assistant. Presente anche la Night Mode per ridurre le emissioni di luce blu ed affaticare meno la vista.

Moto z2 Play

La famiglia Moto Mods si allarga, Motorola ha presentato il nuovo JBL SoundBoost 2, un nuovo TurboPower Pack e anche una cover Moto Style Shells con Wireless Charging. Il Moto Mods più interessante è il Moto GamePad che riuscirà a trasformare Moto Z2 Play in una console portatile dalle buone capacità gaming supportate da una batteria aggiuntiva da 1035 mAh.

Moto Z2 Play arriverà nel mercato italiano entro la seconda metà del mese in corso, ad un prezzo di 499 euro.

Fonte

Partecipa alla discussione