Ne abbiamo parlato per settimane ed ora abbiamo nuove interessanti informazioni sul Nexus 6 di Google. I colleghi di AndroidPolice hanno infatti messo insieme i vari “pezzi” che sono trapelati fino ad ora e ne hanno creato un mockup che probabilmente si avvicina molto al vero design del nuovo portabandiera a marchio Nexus.

Come ci si aspettava si tratta di un Motorola X in versione più grande e tra le differenze troviamo due speaker frontali e il bilanciere del volume e il tasto accensione sono spostati un pò più in basso. Vediamo inoltre nuove icone, tra cui quella per il dialer, per il Play Store, Google Maps e Google. Vediamo anche una nuova cartella con tutte le app di editing di drive. Vediamo anche una curiosa icona a destra del dialer, che forse è la nuova icona dell’app messaggi.

Specifiche Nexus 6

Ovviamente tutte queste novità risiedono in Android 5 Lollipop e possiamo notarlo anche dalle icone nella barra di stato superiore. Parlando di specifiche sembrano confermati i bordi in alluminio come il Moto X e sul retro la configurazione con fotocamera e doppio anello-flash. All’interno del Nexus 6 troveremo una batteria da 3200 mAh che alimenta un display QHD con densità 496ppi. La fotocamera frontale è da 2MP mentre quella sul retro è un’unità da 13Mpx.

Features – Nexus 6

Il nuovo Nexus 6 sarà compatibile con il Turbo Charger di Motorola per una ricarica ancora più rapida che sul Moto X garantirebbe “8 ore di autonomia con 15 minuti di ricarica”.A quanto pare ci sono altissime probabilità che questo sarà il Nexus 6,anche conosciuto come Shamu. Non vi sarà un taglio più piccolo del dispositivo, nel caso qualcuno si stesse lamentando dei 6 pollici del display. Quindi a meno che Google non è riuscita a tenere segreta la presenza di una versione compatta del Nexus 6, quest’anno avremo un phablet Nexus anzichè uno smartphone, mentre questo ruolo potrebbe venir mantenuto dal Nexus 5 che con Android 5 potrebbe tornare sulla cresta dell’onda.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: