Nel tentativo di mostrare le potenzialità per il gaming su browser, Mozilla ha collaborato con Epic Games per portare il motore grafico Unreal Engine 3 sui browser, senza bisogno dell’installazione di alcun plugin aggiuntivo.

Per realizzare una simile impresa, Mozilla ha realizzato una versione “altamente ottimizzata” del motore di JavaScript. Epic Games si è quindi occupata del porting dell’ Unreal Engine 3, e insieme hanno pubblicato il video dimostrativo. La versione browser del motore grafica ha solo quattro giorni di vita, ma sembra già ad un ottimo punto nello sviluppo: Unreal Engine 3 sembra funzionare senza problemi, rallentamenti o scatti di sorta

“Con questo porting, gli sviluppatori saranno presto in grado di esplorare le possibilità illimitate per portare i loro giochi popolari direttamente sul web”, recita un post sul blog di Mozilla.

Entrambe le società affermano infine che le prestazioni sono in tutto e per tutto similo a quello di un gioco nativo.

L’Unreal Engine 3 demo sarà disponibile entro poche settimane, ma Mozilla non ha intensione di fermarsi, e prevede di fare una cosa simile anche per il suo browser mobile.

Ecco il video dimostrativo:

Ti invieremo all'incirca una email a settimana, e puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Partecipa alla discussione