Il software costituisce una parte importante in uno smartphone dei giorni nostri, e Sony annuncia un nuovo servizio per i telefoni Xperia che è in realtà veramente utile My Xperia.  Il servizio consta di una interfaccia web che permette di monitorare il tuo telefono su una mappa, per farlo squillare, anche se in modalità silenziosa, bloccarlo, visualizzare un messaggio sul display, o formattarlo, tutto da remoto.

Una sorta di servizio tutto in uno per ritrovare, più o meno facilmente, il vostro smartphone, e, nel caso estremo, di pulirlo completamente da remoto. Per ora il servizio My Xperia non è ancora disponibile per tutti ma è limitato al solo Xperia Acro S, non disponibile in Italia.

My Xperia
My Xperia sulla sua interfaccia WEB

Inoltre c’è la limitazione dei soli Paesi del nord e non alle versioni internazionali dello smartphone e il servizio è aperto solo ad alcuni utenti nordici (ma pare funzionare anche con il flash del firmware nordico) selezionati direttamente da Sony con criteri che non conosciamo.

Non c’è alcuna indicazione a riguardo del costo del servizio una volta che sia terminata questa prima fase che potremmo definire di beta,. È possibile trovare più informazioni  sul My Xperia sul Blog di Sony Mobile, dove c’è un’ intervista con uno dei creatori del software.

Via | AndroidPolice

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: