Non sentivano più parlare di quel gran bel giovanotto di Justin Timberlake da un bel po’ di tempo. Oggi è tornato in pista con un nuovo brano musicale ed una diretta strategia di social marketing. Dopo aver comprato molto tempo fa il primo vero social network a tema musicale Myspace, Timberlake decise di rilanciare il sito rendendo più attuale il layout di navigazione. Cosa che però non sortì l’effetto desiderato.

Ad oggi, la novità: papà Timberlake torna sul mercato discografico con il singolo “Suit & Tie” in featuring con Jay Z e – casualmente – viene rilanciato il giorno stesso la nuova e sempre più minimal grafica di Myspace che – sempre casualmente – annuncia il restyling in homepage mettendo a tutto schermo il cantante e il suo nuovo lavoro musicale scritto in gigante (visita new.myspace.com per constatarlo di persona).

 new myspace homepage 2013

Insomma, una tattica davvero 1.0: convincere la gente a ritornare su Myspace grazie al nuovo update di grafica e, nel frattempo, rifilargli il mega spot pubblicitario del nuovo brano pubblicato da Justin Timberlake. Del resto, come potrete apprezzare negli screenshoot e nel video di presentazione qui sotto, il social è stato sicuramente più attualizzato ma… riuscirà a rimettersi in carreggiata? Per noi, assolutamente no.

Myspace 2013 – immagini esempio

Myspace 2013 – video di presentazione

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: