L’effetto nostalgia sembra aver colpito anche il Neo Geo, infatti dopo aver visto l’arrivo delle versioni “mini” di tante retro console quali SNS, NES, Atari e C64 ecco che per celebrare i 40 anni è stata annunciata la versione Mini dello storico NeoGeo con 40 giochi inclusi.

Le dimensioni della console saranno molto ridotte, infatti si parla di 135mm x 108mm x 162mm per un peso di circa 600 grammi. La console integrerà un monitor da 3,5″ a differenza delle altre mini-console già presenti sul mercato ma nonostnte questo potremo tenerlo nel palmo di una mano.

Il Mini neo geo sarà disponibile in due diversi modelli, uno per il mercato asiatico e l’altro per gli altri mercati (per l’America del Nord, il Sud America, l’Europa e altre regioni).
Con il suo design in nero, bianco e rosso, la versione giapponese della mini neo geo ricopierà fedelmente il terminale arcade originale neo geo che è stato introdotto in Giappone nel 1990. La versione per gli Stati Uniti, il Sud America e l’Europa Avrà un design semplice e moderno in nero, bianco e blu.

All’interno della confezione saranno presenti la console e il cavo di alimentazione ma non l’alimentatore che sarà comunque facilmente reperibile. La console è dotata di ingresso HDMI e ingresso per le cuffie.

Al momento la data e il prezzo di commercializzazione non sono stati annunciati.

I Giochi nel Mini NeoGeo

Saranno presenti 40 titoli tra cui gli storici King of Fighters e altri grandi pietre miliari come Metal Slug, Fatal Fury, Sengoku3 e molti altri. Qui sotto la lista completa.

Ti invieremo all'incirca una email a settimana, e puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: