Nel giro di pochissimo tempo Netflix è diventato uno dei servizi di streaming più popolari sul pianeta. Molte delle sue decine di milioni di utenti hanno da tempo manifestato il desiderio di poter salvare i contenuti multimediali della piattaforma statunitense per poterne fruire anche quando non si è connessi ad una rete. L’azienda di Los Gatos, tuttavia, si è sempre opposta con vigore a questa idea. Alcuni mesi fa si è però aperto uno spiraglio che in breve tempo ha portato all’implementazione della tanto attesa funzionalità “Netflix Download & Go“, finalmente disponibile per tutti gli iscritti.

Scaricare i contenuti per la visione offline è veramente semplice: sulla pagina dei dettagli degli show televisivi e dei film è adesso disponibile un nuovo pulsante di download. Basta un tocco, e l’app di occuperà di tutto il resto. Tale funzionalità è limitata ai dispositivi mobile e, almeno per il momento, non sarà disponibile per i sistemi desktop. Inoltre, non tutti i contenuti potranno essere scaricati: la funzione “Netflix Download & Go” è infatti abilitata solamente per le serie televisive originali di Netflix – con qualche eccezione-, anche se l’azienda ha reso noto che presto il supporto sarà esteso ad un maggior numero di contenuti.

Per poter effettuare il download dei contenuti, gli utenti di Android e iOS devono semplicemente aggiornare l’app di Netflix; il nuovo sistema di fruizione è a disposizione di tutti gli iscritti, senza alcuna restrizione. Era solamente una questione di tempo: Netflix infatti è stata messa con le spalle al muro da servizi rivali quali Amazon Instant Video, che già da tempo offrono ai propri utenti strumenti simili per la visione offline.

venduto da 
€ 259.99
€ 729  [-64%]
HUAWEI nova 8i Smartphone 6,67", SuperCharge 66W, Quadrupla fotocamera AI 64MP, Display borderless 6GB RAM + 128GB ROM, 4300 mAh, EMUI 11, Argento (Moonlight Silver), 6 GB + 128 GB + Ap52
venduto da 

Via

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.