Durante l’ultimo Nintendo Direct tenutosi questa mattina in Giappone, Nintendo ha annunciato una nuova edizione dell’ormai popolare console Nintendo 3DS. Il nome non è di certo la cosa che colpisce di più, poichè il colosso nipponico si ha optato per New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS LL, variante giapponese del Nintendo 3DS XL.

New Nintendo 3DS arrivano in nuove colorazioni e con una linea per i tasti A, B, X E Y per il controllo della fotocamera. Sono inoltre dotati di tecnologia NFC per amiibo e una nuova tecnologia di visualizzazione 3D, avanzata rispetto al precedente modello.

Troviamo anche i tasti ZR e ZL, come per la console Wii U, e infine slot per la micro SD, tasto di accensione e lo slot per lo stilo sono stati spostati sulla parte inferiore del New Nintendo 3DS.

NEW NINTENDO 3DS – TECNOLOGIA 3D

Una delle novità, come detto, riguarda la visualizzazione 3D migliorata rispetto alla precedente generazione della console. Le attuali Nintendo 3DS sfruttano la tecnologia Barrel Parallax, quindi la visualizzazione 3D è assicurata e ottimale solo se si guarda frontalmente il display ad una certa distanza.

Il New Nintendo 3DS sfrutta la fotocamera frontale per capire dove si trovano i nostri occhi in modo da regolare la schermata di gioco e ottimizzando la visualizzazione 3D evitando sfocature di immagine.

NEW NINTENDO 3DS – COVER INTERCAMBIABILI

Il New Nintendo 3DS sarà dotato anche di cover intercambiabili. Il frame superiore e inferiore in plastica permette alle cover di agganciarsi e sganciarsi con molta semplicità in modo da poter cambiare la skin alla console. Il software inoltre permette di sfruttare una serie di temi nella schermata iniziale in modo da poterli abbinare  alla nuova cover della console New Nintendo 3DS.

Infine, il colosso nipponico ha spiegato che il New Nintendo 3DS sarà dotato di un processore più potente in modo da gestire in maniera più rapida le animazioni, i download e l’elaborazione dei vari giochi. Contestualmente è stato annunciato un porting di Xenoblade per il nuovo sistema, con una grafica avanzata rispetto agli attuali Nintendo 3DS.

NEW NINTENDO 3DS – PREZZO

Al momento la commercializzazione di New Nintendo 3DS è limitata al solo territorio Giapponese a partire dal prossimo 11 ottobre nelle colorazioni Metallic Blue e Metallic Black.

New Nintendo 3DSIl New Nintendo 3DS sarà venduto ad un prezzo di 16.000 ¥, al cambio attuale circa 153 $, mentre il New Nintendo 3DS LL sarà venduto al prezzo di 18.800 ¥, al cambio circa 180 $. La commercializzazione per il territorio extra nipponico al momento è esclusa ma potrebbe arrivare in vista del periodo natalizio.

VIA | Technobuffalo.com

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: