Il Nexus 5 è un dispositivo bello, potente e dall’ottimo rapporto qualità prezzo. Eppure, per poterlo sfruttare a dovere in ogni circostanza, bisogna necessariamente dotarlo di gadget e accessori che ne compromettono in parte l’economicità. Oggi vi proponiamo una breve recensione dell’Ultimate Pack per Nexus 5 di MobileFun.it, proposto al prezzo in offerta di 25,99€.

Il pack include dei semplici accessori, utili in ogni circostanza, per proteggere e sfruttare il dispositivo al massimo, specificatamente selezionati per il Nexus 5. Vediamoli:
La confezione comprende 6 accessori per Nexus 5:

  1. Supporto da tavolo
  2. Supporto auto
  3. FlexiShield Skin
  4. Pennino e pulisci schermo
  5. Caricabatterie auto
  6. 5 Pellicole protettive MFX
accessori nexus 5
Ecco tutti gli accessori inclusi nel pack

Ogni accessorio, inoltre, è progettato per funzionare in combinazione con gli altri: ad esempio si può utilizzare il supporto da tavolo o da auto anche con il Nexus 5 protetto dalla cover FlexiShield.

Vediamoli uno ad uno, segnalando i pregi ed eventuali difetti:

Accessori per il Nexus 5


Supporto da tavolo

Il supporto da tavolo è un accessorio molto utile da piazzare sulla propria scrivania, e consente di tenere il Nexus 5 in posizione verticale o orizzontale, in una posiziona inclinata molto comoda per la consultazione di email, la lettura e, perchè no, guardare video e filmati.

Basterà appoggiare il Nexus sulla superficie del supporto, che utilizzando uno speciale adesivo (nota bene, non lascia residui sul dispositivo!) assicura una posizione molto comoda per il suo utilizzo.


Supporto Auto

Sicuramente l’accessorio più utile del pacchetto; il supporto auto è diviso in 2 parti: una base e il supporto vero e proprio.

La base non è altro che un supporto adesivo da fissare sul cruscotto o in qualunque posizione vogliamo, sulla quale poi va poggiato, mediante una ventosa, il supporto auto vero e proprio. In questo modo possiamo velocemente staccare il supporto auto e riporlo nel cassettino della macchina (la prudenza non è mai troppa, dei malintenzionati, vedendo il supporto, potrebbero decidere di rompere il vetro).

Il supporto auto rimovibile è molto utile anche in previsione di viaggi consueti (ad esempio casa-lavoro), che non richiedono quindi l’utilizzo del navigatore. La misura dell’apertura per l’inserimento dello smartphone è regolabile, quindi il supporto per auto può essere utilizzato su una vastissima gamma di dispositivi (dubitiamo che il supporto possa arrivare alla larghezza di un phablet). Su entrambi i lati, come si evince dalla foto, sono presenti delle morbide protezioni per ammortizzare urti e scossoni durante il viaggio.

Altra funzione molto utile di quest’accessorio è il braccio ruotante, che consente di ruotare il Nexus 5 in qualunque posizione desiderata, assicurando una versatilità elevata in ogni circostanza.


FlexiShield Skin

La FelxiShield Skin è una skin protettiva piuttosto classica. Di colore nero, la skin avvolge il dispositivo garantendo uno spessore contenuto e un ottimo livello di protezione. La skin è in materiale plastico, dunque molto leggera e facile da rimuovere in ogni momento.

Per altre custodie potete consultare la sezione apposito sul sito di MobileFun:


Pennino e pulisci schermo

Un accessorio particolare, che qualcuno potrebbe trovare utile. Si tratta di un pennino capacitivo da inserire nel Jack 3.5 del dispositivo (il jack per le cuffie). Il pennino, collegato tramite un cavo elastico, consente di interagire con il dispositivo touchscreen con estrema facilità, e include anche un piccolo rettangolino rivestito di stoffa per pulire agevolmente lo schermo.


accessori per nexus 5

Caricabatterie auto

Un accessorio fondamentale, da abbinare al supporto da auto. Il cavo è lungo un metro, garantendo un buon margine di posizionamento allo smartphone nell’abitacolo.


Pellicola Protettiva MFX

La pellicola è fondamentale per preservare lo schermo del Nexus 5 da graffi e tagli. Nonostante si perda un pò di qualità in termini di luminosità e nitidezza del display, consigliamo a qualunque possessore di applicare la pellicola protettiva, in quanto compatta lo schermo e protegge dalla maggior parte delle cadute. Può davvero salvare la vita al vostro Nexus 5.

L’ultimate pack comprende una confezione da 5 pellicole protettive, utili se ad esempio la prima applicazione non va a buon fine o se, con il tempo, la pellicola si dovesse sollevare o rovinare.


Conclusioni

L’Ultimate Pack per Google Nexus 5 (raggiungibile sul sito cliccando il link) contiene molti accessori utili e, al prezzo proposto di 25€, consente di spremere il massimo dal dispositivo. Il Pack ha il duplice scopo di proteggere il Nexus 5 e garantire il suo utilizzo in tutte le situazioni e ambienti, dall’ufficio alla macchina.

Consigliato.

Per altri accessori vi rimandiamo alla categoria sul sito ufficiale di mobilefun:

Si ringrazia MobileFun.it per il sample recensito.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: