Giornata carica di novità e che sicuramente verrà ricordata: dopo la conferenza Nokia ad Abu Dhabi dove sono stati presentati tutti i nuovi Lumia e il keynote Apple di questa sera dove saranno presentati iPad 5 e iPad mini 2, ecco che -a sorpresa- potrebbe esserci anche il debutto del Nexus 5.

In realtà Android 4.4 e Nexus 5 sono attesi entro la fien del mese e Google non ha ancora ufficializzato niente. A far pensare che l’annuncio potrebbe arrivare oggi ci sono una serie di informazioni, priam su tutte un tweet di Paul O’Brien che dice come alcune settimane fa la sua fonte di Google gli aveva suggerito che il Nexus 5 sarebbe arrivato lo stesso giorno del Keynote Apple:

Ovviamente anche lui conclude dicendo: “Lo scopriremo stasera…” quindi la notizia è assolutamente da prendere con le pinze. Inoltre proprio poche ore fa è iniziato il rollout del nuovo playstore che accompagnerà il lancio di KitKat 4.4, altro grande protagonista dell’evento che Google terrà entro il mese. Infine una piccola chicca: il 22 Ottobre del 2008 veniva commercializzato negli USA il G1, il primo smartphone Android.

Dal nostro punto di vista se Nexus 5 sarà presentato stasera si tratterebbe di un’arma a doppio taglio, infatti gli occhi sono puntati sul Keynote Apple e anche se questo potrebbe distogliere i media dai nuovi tablet di Cupertino, anche Google non avrebbe tutti i riflettori puntati sui suoi nuovi prodotti. Di certo la data di lancio del Nexus 5 sarà ricordata per essere stata una degli eventi che hanno generato più indiscrezioni su un dispositivo Nexus di Google. Voi cosa ne pensate? Quando arriverà? Per ora confidiamo nelle date tra il 28 ed il 30 Ottobre.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome