Oramai è iniziato il conto alla rovescia per il nuovo Nexus 5 ed una fonte di Google avrebbe spifferato ai ragazzi di TechRadar alcune interessanti informazioni sul nuovo dispositivo che Google presenterà insieme al Nexus 10 e al nuovo Android 4.4 KitKat.

Ancora una volta sembra che il nuovo Nexus 5 sarà disponibile da fine mese e di conseguenza il suo annuncio potrebbe arrivare già il 14 Ottobre come precedentemente ipotizzato. L’upgrade del Nexus 4 sarà molto simile all’iPhone 5S dal punto di vista delle specifiche tecniche, anche se il suo costo sarà molto più contenuto. Si parla infatti di 446$ che corrisponderebbero a circa 350€ per il nuovo Nexus 5 di LG.
Se davvero le specifiche saranno simili al nuovo iPhone 5S, questo potrebbe indicare che Google tenterà di spodestare il suo acerrimo rivale puntando sul prezzo per far sì di convertire più utenti all’ecosistema di Android

Tuttavia la fonte avrebbe citato proprio che “le specifiche corrispondono a quelle di iPhone 5S”. Ma la domanda sorge spontanea: si parlava solamente di benchmark e quindi potenza oppure anche il nuovo Nexus 5 avrà un lettore di impronte digitali o sarà disponibile in tagli più grandi come quello da 64 GB vista l’assenza di micro-sd esterna?

C’è anche chi pensa che sarà il primo Nexus con chipset ad architettura 64Bit, dal momento che Androdi 4.4 supporta questa funzionalità e anche Samsung è oramai pronta per il debutto nei 64 Bit ( i chipset di iPhone 5s sono sempre prodotti da samsung ).

La ram potrebbe essere di 3 o addirittura 4GB e consentirebbero un’esperienza simil-desktop. Non resta che iniziare a fare il conto alla rovescia per il debutto nel nuovo Nexus 5. Cosa vi aspettate voi?

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: