L’arrivo di Android Nougat sul Nexus 6P sembrerebbe aver portato un problema curioso a molte unità. In rete alcuni utenti lamentano un improvviso spegnimento del device, nonostante questo abbia una percentuale di carica residua che va dal 5% al 60%.

Naturalmente la problematica è stata segnalata su diversi thread del Product Forum di Google e, leggendo le notizie con attenzione, sembra che l’evento sia in qualche modo legato alla temperatura ambientale: più la temperatura è bassa, maggiore è la probabilità che lo spegnimento del terminale si manifesti e che la soglia di spegnimento si alzi. Non a caso il Canada è il Paese dal quale provengono notizie riguardanti lo spegnimento del device con carica residua intorno al 60%.

Huawei e Google cosa dicono?

Nulla, per ora. Pare che Google abbia effettivamente verificato la problematica e che questa sia nella lista di bug da correggere, ma la casa di Muntain View avrebbe altre priorità, al momento.

Nexus 6P spegnimento

Alcune unità acquistate sul Play Store sono state sostituite: il problema non è del tutto scomparso, è pur vero che su questi terminali il fenomeno avviene con frequenza minore. Alcuni utenti sono tornati alla versione del software 6.0.1 Marsmallow, credendo che fosse Android Nougat il responsabile, ma non ci sono stati reali benefici. La situazione è davvero curiosa, con Huawei e Google che non sembrano ancora dare priorità alla questione. Gli utenti, nel frattempo, continuano a lamentarsi.

Android Bug Tracker

Discussione su Reddit

Via

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *